Testinome di nozze, 5 capi con cui il look sarà un successo assicurato

Il ruolo di testimone di nozze è non solo un grande onore ma anche la garanzia di esser in primo piano per gran parte dell’evento. Ciò implica ovviamente saper scegliere il giusto look.

La testimone di nozze ha un ruolo di primo piano nel gran giorno e, dopo la sposa, è tra le donne più osservate del matrimonio. Che cosa implica ciò? Una scelta molto oculata del look.

look testimone di nozze
Foto da Canva

Solitamente scegliere un look per una cerimonia è già di per sé complesso ma tanta dose di attenzione garantita rende la scelta, se possibile, ancor più complessa.

Da dove partire allora? Quali sono i capi su cui concentrare l’attenzione? Se siete in procinto di fare da testimoni a un matrimonio continuate a legger qua sotto prima di scegliere il vostro outfit per l’evento.

Cinque capi che la testimone ideale di nozze non può non valutare

Ecco allora i cinque capi da cui ogni testimone di nozze che desidera fare un figurone dovrebbe partire. A voi poi la scelta finale

outfit estimone di nozze
Foto da Canva

Tailleur – Il completo va per la maggiore negli ultimi mesi e se scelto nel giusto tessuto e in una misura impeccabile, sarà una garanzia di eleganza che vi farà risplendere durante la cerimonia e i festeggiamenti. La gonna in effetti non è obbligatoria per apparire al top della femminilità e il tailleur ne è la prova schiacciante.

Long dress – Be’, necessita forse di presentazioni? L’abito lungo è l’ideale per fare un figurone, soprattutto se la cerimonia sarà in orario serale. Una scelta elegante, seducente e iper-femminile, che non mancherà di darvi la giusta importanza: sarete seconde solo alla sposa (qui dovete per forza cedere il passo!)

Pantapalazzo – Il pantalone più elegante che ci sia che, per nostra fortuna, è anche fresco e comodo, cosa che in estate non guasta. Perfetto per slanciare la figura, smussando anche un po’ i fianchi più provocanti, saranno la scelta perfetta per apparire longilinee e slanciate mentre siete in piedi vicino all’altare.

abbigliamento testimone di nozze
Foto da Canva

Crop top – Può sembrare quasi una scelta troppo informale ma in realtà, se ben valutata e gestita, è l’opzione più glamour che ci sia. Il crop top non è come negli anni ’90 il capo che scopre interamente la pancia, magari anche in modo un po’ troppo palese come abbiamo visto nell’articolo dedicato, piuttosto si tratta di un indumento che può esaltare la figura, soprattutto se in tessuti pregiati e magari decorati, dando un tocco elegante e ricercato al look.

Sandalo gioiello – Come sempre gli accessori possono fare la differenza, in un look da cerimonia ancora di più. I sandali sono senza dubbio la scelta più elegante che ci sia, a maggior ragione se arricchito da strass e pietre che aggiungono un tocco “extra lusso” all’intero look. Perfetti sotto abiti, gonne e pantaloni saranno una scelta dal successo assicurato.

Impostazioni privacy