La cintura giusta cambia il look! Ecco quelle che ogni donna dovrebbe avere

Una cintura può far sì che una maglietta o un vestito assumano svariate nuove sembianze ecco perché tutte dovremmo averne alcune nel proprio armadio.

Per cambiare l’aspetto di un abito una cintura è senza dubbio l’arma migliore da utilizzare. Ecco perché avere diversi modelli di questo accessorio è decisamente importante.

cintura look
Foto da Canva

Per modificare la silhouette ma soprattutto per impreziosire un abito, una maglia ma anche un cardigan, la cintura è un vero asso nella manica.

Ogni occasione può esser onorata da una cintura diversa e oggi scopriamo quali modelli dovrebbero esser sempre presenti nel nostro guardaroba per far sì che ogni capo possa render al meglio ed esser, soprattutto, utilizzato in modo diversi.

Ecco le varianti che abbiamo selezionato per voi.

5 cinture che tutte dovremmo avere

Cinque sono in particolare le cinture che riteniamo dobbiate assolutamente possedere.

cintura must have
Foto da Canva

La prima è la cintura gioiello, un accessorio perfetto per illuminare e render prezioso anche il capo più semplice che ci sia. Non è certo un caso se spesso gli abiti da sposa sono arricchiti propria da una cintura ricolma di strass e pietre preziose, ma comunque in generale le cinture gioiello aiuteranno a dare un twist di ricercatezza e stile a ogni look.

C’è poi la fusciacca, una cintura particolare perfetta per strizzare il puntovita e rendere più “fit” anche gli abiti più ampi e morbidi. Una leggera sblusata e il vestito avrà un aspetto totalmente nuovo.

Assai simili sono poi le cinture alte, con la differenza che anche la fobia avrà un ruolo importante, illudendo e dando spessore al look. Con che cosa abbinarle? Noi suggeriamo un blazer o un cardigan che così saranno decisamente più ricchi e avvitati.

cintura cambia vestiti
Foto da Canva

Lo stesso effetto della fusciacca può esser poi ottenuto con le cinture elasticizzate, con la differenza che queste saranno decisamente più comode e perfette per adeguarsi a tutte le fisicità esaltano il punto vita.

Infine, poiché la stagione è quella giusta, vi invitiamo a valutare con cura le cinture effetto paglia, perfette con un paio di shorts (magari anche quelli in jeans per i quali vi suggeriamo di leggere il pezzo dedicato ad abbinarli al meglio) ma anche con delle maxi gonne. Se poi abbinare un cappello en pendant l’effetto sarà impeccabile.

Questi sono ovviamente solo alcuni modelli e usi consigliate per le cinture: a voi la scelta su quali selezionare e, malaria anche su qualche pezzo diverso da aggiungere.

Impostazioni privacy