Mariah Carey citata in giudizio: la sua reazione non si fa attendere

Brutte notizie per Mariah Carey: la sua canzone più celebre l’ha messa nei guai. Ma la cantante non si è lasciata prendere dalla disperazione.

Ebbene sì, anche il brano natalizio per eccellenza non è al sicuro da possibili cause giudiziarie.

Mariah Carey copertina
Foto da @mariahcarey

E’ ciò che è successo a Mariah Carey, citata in giudizio per 20 milioni di dollari per violazione del diritto d’autore sul suo brano natalizio di maggior successo, All I Want For Christmas Is You. Ad avanzare la causa Andy Stone, un cantautore americano. La canzone dell’artista e del suo co-autore Walter Afanasieff è stata pubblicata nel 1994 all’interno dell’album Merry Christmas. A quel tempo ovviamente nessuno si sarebbe aspettato il successo che avrebbe avuto il brano diventando di fatto una delle hit natalizie più celebri, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Secondo Stone, colui che ha chiamato in causa la Regina del Soul, avrebbe scritto un brano con lo stesso nome alcuni anni prima, nel 1989, ma non dando mai il permesso di utilizzare il medesimo titolo. Inoltre il cantautore ha accusato la coppia di aver agito in un modo progettato per sfruttare la popolarità e lo stile unico della canzone di Stone. Le due canzoni hanno però testi e melodie diverse. I documenti presentati in tribunale, affermano che Mariah e i suoi collaboratori hanno “consapevolmente, intenzionalmente e deliberatamente intrapreso una campagna” per violare i diritti d’autore della canzone di Stone.

Per tutto questo, il cantautore ha chiesto un un risarcimento di 20 milioni di dollari. Ricordiamo che l’album della Carey, Merry Christmas è stato pubblicato nel 1994 ed è diventato l’album natalizio statunitense più venduto di tutti i tempi, con oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo.

Mariah Carey, uno stile irraggiungibile

In omaggio alla canzone All I Want For Christmas Is You, che ogni anno ci tiene compagnia durante il periodo natalizio, ecco come Mariah Carey si tiene al calduccio nel periodo più freddo dell’anno.

Mariah Carey in oro
Foto da @mariahcarey

Bè, se non si veste lei ricoperta di oro dalla testa ai piedi chi altro? Il long dress dorato ricoperto di brillantini e sfoggiato dalla bellissima e talentuosissima Mariah trasuda glamour e classe. Per non parlare della magnifiche décolleté, che si abbinano perfettamente con il resto dell’outfit.

Mariah Carey in rosso
Foto da @mariahcarey

Chi meglio di lei riesce ad indossare un total red in onore del periodo natalizio, che per lei è stato molto proficuo, considerato il fatto che è sua la canzone di natale più celebre, All I Want For Christmas Is You. E pensare che è riuscita a scriverla in soli 10 minuti. Non male per un brano che le è valso milioni di dollari!

Mariah Carey in Fendi
Foto da @mariahcarey

E finiamo in bellezza con una tuta da sci, ma essendo Mariah, si tratta di un capo firmato Fendi. Ebbene sì, anche sulla neve la nostra cantante non perde mai il suo stile raffinato e sofisticato. Del resto, non sarebbe l’artista che noi oggi tutti conosciamo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey)

Impostazioni privacy