I sandali granchio, l’incubo dell’infanzia diventa la proposta più trendy dell’estate

L’ultima tendenza in fatto di calzature per l’estate sono i sandali granchio. In pratica si tratta di infradito corredati da tacco o plateau con una forma a retina nella parte superiore. Si ispirano alle scarpe anni ’90 anche conosciuti come jelly sandals e saranno un vero accessorio fashion.

Le icone della moda hanno già mostrato di aver acquistato un paio di sandali granchio, confermando la tendenza delle passerelle. Gli account social sono tutti pieni di queste scarpe all’ultimo grido che saranno certamente perfette per l’estate.

Sandali granchio
Foto Canva

I sandali granchio però non sono una vera novità, già nel 1946 il brand francese Méduse, che ancora oggi li fabbrica, creò il primo modello lanciandolo sul mercato. Allora erano in plastica ma fu una grande novità. Furono pensati per la spiaggia inizialmente, poi iniziarono ad essere fabbricati in pelle.

Sandali granchio: le calzature dell’estate

I sandali granchio sembrano calzature pratiche, divertenti e comode per un look estivo spiritoso. Nessuno immaginava, come è accaduto anche alle Birkenstock, che potessero diventare delle icone di moda. Invece ciò è avvenuto. Per l’estate tenetevi pronte e acquistate un paio di sandali granchio, saranno di tendenza assoluta.

Sandali Méduse
Foto Méduse

Sono in PVC, pelle, ecopelle, con tacco oppure zeppa. Gucci ha fatto la sua proposta trasparente con suola bassa e un costo di 400 euro, Loewe invece per 790 euro ha creato un modello alto con maxi zeppa. Più chic quelle Miu Miu al prezzo di 570 euro in verde sgargiante. Le proposte però sono tantissime, sia per le giovanissime che per donne adulte. Oltre al materiale, che può determinare uno stile più o meno elegante, sono da valutare i dettagli. Quelle con tacco sicuramente sono da utilizzare anche con un bell’abitino fresco mentre quelle basse sono perfette per il mare e la spiaggia.

Le rivisitazioni di Moschino e Versace sono straordinarie, quelle di Andres Machado, unisex in gomma, disponibili su Amazon sono forse il prodotto al miglior costo: 22.90 euro per un sandalo granchio degno di nota, veramente particolare e molto colorato per l’estate italiana.

Tutti i brand, anche quelli low cost come Zara e H&M hanno lanciato la collezione personale di sandali granchio. Dopotutto queste scarpe, che richiamano in modo indelebile quelle che le mamme facevano indossare in spiaggia a tutti i bambini tra gli anni ottanta e novanta, oggi sono un accessorio che si è spostato dall’infanzia all’età adulta, trovando nuova vita.

Sandali Versace
Foto Versace

Non resta che scegliere il modello che preferisci per prepararti al meglio all’estate con un paio di scarpe all’ultimo grido.

Impostazioni privacy