Sudore sotto le ascelle, che cosa fare? Ecco come evitare gli odiosi aloni

Aloni di sudore sotto le ascelle, il vero e proprio incubo dell’estate per le donne e non solo: un modo per evitarlo c’è, scoprilo con noi.

Il vero e proprio incubo dell’estate, la fonte di imbarazzo a dir poco assicurata è senza dubbio lui: il sudore.

evitare sudore ascelle
Foto da AdobeStock (Canva)

Gli aloni di sudore sui vestiti non sono infatti solo una macchia ostica da eliminare ma anche una sicura ragione di vergogna: chi riesce a sentirsi in ordine e a proprio agio con delle chiazze umidicce sparse qua e là?

Le più comuni e temute sono senza dubbio quelle ad altezza delle stelle, grandi chiazze che con l’alzarsi delle temperature non mancano mai di accompagnare le giornate più impegnative.

Esistono però alcune mosse preventive che è possibile metter in atto per evitare gli aloni di sudore sotto le ascelle. Vuoi scoprire quali sono? Scoprilo continuando a leggere qua sotto.

Come evitare le chiazze di sudore sui vestiti sotto le ascelle?

Esistono alcune semplici mosse che, se messe in atto correttamente, sapranno far sì che le macchie di sudore sotto le ascelle possano divenire un semplice ricordo.

come evitare tracce sudore ascelle
Foto da Canva

La prima mossa da mettere in atto per prevenire in particolare gli Loni gialli è acquistare un deodorante senza alluminio. E’ infatti l’interazione di quest’ultimo con il sudore a provocare le chiazze di questo particolare colore, per giunta le più ostiche poi da eliminare.

Scelto dunque il giusto deodorante si può passare a trucchetti per così dire, più empirici, ma egualmente efficaci.

Indossare una t -shirt bianca leggera sotto capi che rischiamo di macchiare può esser una buona soluzione, anche se certo non una adeguata alle giornate più afose.

In quest’ultimo caso decisamente meglio optare per i patch assorbenti, quelli che si applicano sul capo per assorbire il sudore proprio nella zona interessata. Fortunatamente si tratta di un prodotto reperibile con facilità ance on line e a prezzi decisamente competitivi: sarebbe decisamente opportuno averne qualcuno sempre a portata di mano.

come evitare alone sudore ascelle
Foto da Canva

Con queste tre semplici soluzioni gli aloni di sudore sotto le ascelle si trasformeranno in un problema decisamente più affrontabile, qualcosa che può esser prevenuto con assoluto successo.

Non resta dunque che mettere in atto queste mosse vincenti e iniziare a goderci le giornate più calde senza alcun timore.

Impostazioni privacy