Havaianas, non sono solo ciabatte: ecco come inserirle in look di ogni genere

Le Havaianas sono le più famose tra le infradito, tonto che indossarle solo al mare è quasi un peccato: oggi impariamo come inserirle nei look di ogni giorno.

Se si dice “ciabatte per il mare” si pensa subito a loro, le Havaianas. Disponibili in tantissime fantasie super colorate, sono da anni il vero e proprio must dell’estate italiana.

abbinare Havaianas
Foto da AdobeStock

La loro popolarità è senza dubbio oramai più che conclamata ma, nonostante ciò, restano sempre e comunque le infradito da casa o, al più, quelle da sfoggiare in piscina o in spiaggia.

Veramente non esistono altri modi per indossare le Havaianas? Secondo noi qualche opzione c’è, forse poco nota o anche poco esplorata ma comunque meritevole di esser presa nella dovuta considerazione.

Scopriamo allora alcuni inediti abbinamenti che portano le Havaianas lontano da mare e piscina.

Havaianas, come usarle ma non solo in spiaggia

Solitamente le indossiamo con gli shorts di jeans, con un caftano o con un copricostume in versione maxi ma oggi proveremo insieme a creare alcuni inediti ma interessanti look a partire dalle Havaianas.

outfit havaianas
Foto da AdobeStock

Gonna lunga o long dress – Se la gonna arriva fino a terra le scarpe non sono poi un grosso problema, vero? Ecco allora che le Havaianas si trasformano in una scelta all’insegna della comodità, perfette per regalavi libertà di movimento anche quando l’outfit si fa un pizzico più ingombrante.

Minidress bon ton – Se avete un vestito un po’ troppo elegante che non avete mai l’occasione di indossare ecco che le Havaianas vengono in vostro soccorso. Sdrammatizzeranno il vostro vestitino rendendolo perfetto anche per un’uscita pomeridiana con le amiche e, se saprete anche giocare sui colori, doneranno una sferzata di allegria a tutto il look.

Leggings – E’ vero, si tratta in questo caso di una versione un po’ più sportiva ma, in verità, per andare in palestra o anche solo per una passeggiata rilassante leggings, maxi canotta e Havaianas sono il trittico perfetto. La freschezza è garantita e anche la comodità.

look havaianas
Foto da Canva

Pantaloni – E’ vero, qui il gioco si fa decisamente più difficile. Noi consigliamo di mettere da parte modelli cropped, capri o che comunque lascano il piede troppo scoperto. Se invece il pantalone si fa maxi, con orlo rasoterra e dalla gamba ampia ecco che le Hawaianas si presentano come una vera e propria alternativa top. Ad emergere sarà così infatti solo la punta e, con un pantalone importante, magari anche per fantasia, un infradito sobrio potrebbe rivelarsi la scelta vincente.

Colore – La verità è che a giocare spesso a favore delle Havaianas sono proprio i loro colori vincenti. Un’infradito fucsia, verde vitaminico, arancio flu difficilmente figurerà se abbinato sapientemente a un capo altrettanto vivace: il look così acquisirà quel tocco scanzonato che trasforma le Havaianas nel suo perfetto completamento.

Impostazioni privacy