5 sandali per l’estate che non passeranno mai di moda: sono già nella tua scarpiera?

Oltre alle tendenze, che cambiano anno per anno, ci sono alcuni sandali intramontabili. I grandi classici, quei modelli che non devono mai mancare nell’armadio e che tengono nonostante tutto, sono i modelli che bisogna acquistare assolutamente.

Sandali per la sera e per il giorno, per andare a lavoro o al mare, ognuno deve scegliere il suo stile per non sbagliare e soprattutto essere cool a tutte le ore. Scegliere un sempreverde ovviamente è l’idea migliore perché non si rischiano brutte sorprese e si ha la possibilità in ogni caso di avere sempre un paio di scarpe perfette per l’estate.

Sandali
Foto Canva

Da tenere in considerazione anche la propria silhouette, ovvero il piede. Scegliere qualcosa che sia comodo e anche versatile e che sia utilizzabile in più di un’occasione per non sbagliare. Le icone senza tempo sono diversi, molti arrivano direttamente dagli anni sessanta.

Sandali sempreverdi da avere nell’armadio

I sandali da non farsi mai mancare sono le Birkenstock, da scarpe orribili sono diventate un punto di riferimento per le tendenze estive. Tutti vogliono queste scarpe, sono comode, ottimali per la tenuta del piede e anche molto strutturate. Ne esistono in ogni colore possibile e durano a lungo, quindi sicuramente la spesa vale. Sono sandali perfetti per una passeggiata o per andare in spiaggia.

Sandali
Foto Canva

Anche il modello Oran non passa mai di moda, si tratta di una produzione Hermès, delle ciabatte che vengono prodotte dal 1997 con grandissimo successo. Anche i sandali con tacco squadrato sono da avere assolutamente: comodi, perfetti per le serate con gli amici o in coppia o per creare un look incredibile. Con un vestitino oppure un jeans, hanno sempre un risultato eccellente.

In questo caso attenzione al colore, meglio optare per qualcosa che andrà sempre bene tipo nero o carne, meglio lasciar perdere tinte troppo accese tipo rosso o azzurro perché ovviamente potrebbe passare di moda il colore o comunque risultare difficile da abbinare. Anche la pelle è un’ottima soluzione, occhio però se sceglierla opaca o lucida, il risultato sicuramente è diverso per il day to night.

Sandali
Foto Canva

I sandali alti Portofino sono perfetti per chi vuole qualcosa di veramente lussuoso. Sono il classico con tacco a spillo e fibbia alla caviglia. Gli strappy anni Novanta sono veramente perfetti, un chiaro richiamo alle It Girl. Anche in estate, il look va sempre curato, soprattutto le scarpe. Acquistare uno di questi sandali vuol dire avere un modello sempre perfetto da poter sfruttare negli anni.

Impostazioni privacy