Abbinamenti severamente vietati: quelli da non fare mai se volete apparire al top

Apparire al meglio spesso non è questione di scelte giuste da prendere quanto di scelte sbagliate da evitare: oggi scopriamo quali abbinamenti sono assolutamente da abolire.

L’abbigliamento può esser un vero e proprio asso nella manica, qualcosa capace di renderci più grintose, più sicure di noi, in una parola vincenti. Che succede però se si sbaglia? Ecco che ci troviamo a fare i conti con il risvolto della medaglia.

abbinamenti da evitare
Foto da AdobeStock

Le scelte sbagliate di look possono esser un vero e proprio boomerang, rovinando la nostra immagine ma anche il nostro appeal.

Naturalmente ci possono esser sviste di vario genere ma le più imperdonabili risiedono senza dubbio nella categoria “abbinamenti sbagliati“.

Unire capi non compatibili tra loro o creare look con accessori poco indovinati rispetto all’outfit sono sviste che si pagano decisamente a caro costo.

Come evitarle? Imparando a conoscerle, cosa che faremo oggi.

Abbinamenti da non fare mai se vuoi un look impeccabile

Elenchiamo qua sotto alcuni errori veramente imperdonabili quando si parla di abbinamenti, sviste che rendono un look volgare o, semplicemente, poco gradevole.

scegliere abbinamenti sbagliati
Foto da Canva

Ovviamente questi errori potrebbero esser diversi. Noi per comodità ne abbiamo selezionati  cinque, quelli a nostro parere più comuni ma anche più pericolosi.

Leggings e magliette corte – Ripetiamo per la centesima volta “i leggings non sono pantaloni”. Speriamo di avervi oramai trasmesso il concetto, l’idea che il capo da indossare sopra i leggings debba obbligatoriamente coprire il lato B, pena volgarità garantita.

Colori di diverse temperature – Il mix di colori è di tendenza ma attenzione a non farvi prendere troppo la mano. Va bene miscelare ma la temperatura cromatica deve esser una costante irrinunciabile: colori freddi chiamano colori freddi, colori caldi chiamano colori caldi.

Vita bassa e micro top – Gli anni ’90 di Britney Spears e delle Spine Girl sono finiti. Oggi scoprire la pancia totalmente è (per fortuna) un’usanza dimenticata. Micro-top vuole vita alta, in onore di un gusto decisamente più sobrio ed elegante, perfetto per giunta per tutte le fisicità e tutte le età.

accostamenti da non fare
Foto da Canva

Accessori eccessivi su look eccessivi – L’equilibrio è sempre la chiave del successo, nella vita così come nella moda. Osare dunque non è vietato ma è una scelta da ponderare: sentitevi libere di optare per abiti vistosi ma alleggerite poi il tutto con accessori minimal e viceversa. Eccedere in ogni dettaglio del look sarebbe un errore madornale.

Scollature e orli corti – Anche qui è questione di sani equilibri. Essere sexy ed esser volgari sono due opposti divisi da un confine molto sottile. Se dunque il vostro elemento di forza per alzare l’indice di seduzione sono le gambe scopritele pure ma poi siate più care nella parte sopra del look. Viceversa, se volete esaltare il décolleté evitate di cedere alla gonna troppo corta. Solo così eleganza seduzione formeranno l’unione perfetta.

Impostazioni privacy