Pantaloncini in estate? Sì, ma con stile: segui il trend anti-volgarità

Con il caldo c’è solo una cosa da fare, ricorrere ai pantaloncini. Con le temperature roventi infatti, jeans e pantaloni lunghi sono banditi. Solo cose fresche e leggere o comunque comode per rendere l’outfit più confortevole nei giorni di caldo torrido.

Scegliere di indossare gli shorts però non vuol dire non avere cura del proprio look, è possibile essere impeccabili anche con un paio di pantaloncini, che si tratti di andare in spiaggia o di fare una passeggiata con le amiche.

Pantaloncini
Foto Canva

La moda del momento è un ritorno agli anni Settanta che però non potrà mancare nel tuo guardaroba e che ormai è una vera e propria tendenza del momento di cui ti accorgerai di aver bisogno e che amerai dopo averlo indossato.

Must have di stagione: pantaloncini comodi ed eleganti

L’ultimo must have di stagione riguarda proprio i pantaloni e nello specifico gli short crochet. Negli ultimi mesi questo tessuto è arrivato a borse, vestiti e top, ora è il momento dei pantaloncini. Comodi, bellissimi e molto particolari, li abbiamo visti su Bella Hadid e Hailey Bieber e da quel momento sono diventati un capo sempre più richiesto.

Pantaloncini estivi
Foto sito portobelloroadshop

I crochet mini pants sono morbidi e a vita media quindi si distinguono per essere molto confortevoli rispetto al classico short di jeans. Inoltre hanno quel tocco di eleganza che, abbinato con il giusto outfit, può completare un look che risulterà veramente ideale per ogni occasione.

Dalla spiaggia all’uscita elegante, potrai contraddistinguerti lavorando con i dettagli. Magari attenzione al colore, per essere bobo chic scegli il sabbia che è la tinta più in voga al momento. I colori nude look sono sulla cresta dell’onda quindi non sbaglierai con questo abbinamento. Come abbinare i tuoi pantaloncini? Tendi a non appesantirli, ovviamente è un prodotto abbastanza particolare quindi va bene un pizzico di nostalgia ma non troppa.

Una bella idea è copiare Britney Spears che li associa a una bella canottiera bianca con mocassini. Attenzione anche agli slip, considera che si vedranno quindi scegli qualcosa di molto particolare che si abbini bene. I pantaloncini crochet saranno perfetti anche come copricostume per la spiaggia o la piscina.

Con questi piccoli accorgimenti sarai perfetta e soprattutto mai volgare anche con degli shorts particolarmente corti e sgambati.

Shorts mango
Foto sito Mango

Lasciati ispirare dai modelli e crea il tuo look ideale, sicuramente con uno di questi avrai un outfit impeccabile e molto versatile.

Impostazioni privacy