Per una serata elegante evita l’abito lungo e scegli questo capo: sarai perfetta

Per una serata importante dove è richiesto un look elegante è importante operare una scelta strategica. Ovviamente tutte le partecipanti arriveranno in abito lungo, quindi meglio non cadere nel classico o banale tema e scegliere qualcosa di unico.

Si può essere bellissime e perfette con qualunque capo ma se si tratta di una serata elegante bisogna fare attenzione. I dettagli sono importanti quindi rispettare alcune e semplici regole che sono espresse molto chiaramente per l’abbigliamento.

Serata elegante
Foto Canva

La prima idea che viene in mente a tutte è vado sull’abito nero lungo che ho nell’armadio. Il rischio però è che il 90% delle partecipanti abbiano la stessa idea. Volete veramente ritrovarvi in una serata a fissare le altre donne praticamente vestite come voi? NO! Quindi seguite questo consiglio e non ve ne pentirete.

Alternativa all’abito da sera: l’idea che ti salverà dalla noia

Per sostituire in modo impeccabile un abito classico da sera, bisogna essere un po’ creative. L’idea di base è ripiegare su una tuta. Questo modello è utile per ogni tipo di evento, elegante e comodo al tempo stesso e permette di variare anche con delle fantasie particolari. Con un girocollo su una scollatura sarà veramente sublime.

Tuta Elisabetta Franchi
Foto sito Elisabetta Franchi

Basta guardare all’edizione annuale del Met Gala di quest’anno per rendersene conto. C’erano molti abiti lunghi è vero ma anche tantissime tute. Questo proprio per lanciare un prodotto che è sempre più presente negli armadi e fa la sua degna figura. Non bisogna essere un peso piuma, le tute infatti rivestono molto bene il corpo, anche con delle rotondità, sono pratiche e richiedono una sola scelta, quindi niente abbinamenti o altri passaggi.

Le tute si possono poi impreziosire con un capospalla, come hanno fatto Gigi Hadid o Dakota Johnson oppure come pezzo unico se fa caldo. Per esaltare il look, se si opta per un colore sobrio, ci sono sandali luminosi. Saranno il tocco glamour assoluto e vi faranno fare un figurone. La tute non pecca mai di poca eleganza e se giocate con cristalli e pailettes potete ottenere un effetto scintillante perfetto per l’occasione.

Met Gala
Foto Instagram Met Gala

Se proprio non sapete fare a meno del nero va bene, non dovete rinunciare al total black. Però in questo caso scegliete qualcosa di molto particolare, con una scollatura vertiginosa o qualche elemento che lasci tutti i presenti senza parole. La parola d’ordine è osare, va bene infatti essere eleganti ma questo non vuol dire dover avere un look “piatto”. Leggi qui tutte le regole da seguire per il tuo look super elegante. 

Impostazioni privacy