Scopri il trucco per pulire le scarpe bianche: saranno come nuove

Tutti abbiamo un paio di scarpe bianche nella scarpiera, sono belle, di tendenza ma hanno un solo problema: basta solo guardarle che sono già sporche. Ovviamente il bianco è il colore più difficile da mantenere pulito, è vero, ma è così bello che non possiamo farne a meno.

C’è chi passa quindi il tempo a tenere le scarpe pulite, magari ogni sera quando le mette da parte e chi invece lascia correre fino a quando le scarpe non diventano scure totalmente e allora corre ai ripari. Ovviamente sembra impossibile ottenere quell’ultra white delle scarpe nuove ma esiste un trucco che fa miracoli.

scarpe bianche
Foto Canva

La tendenza arriva direttamente da Tik Tok ed è diventata virale in poco tempo proprio perché funziona e può far tornare le scarpe bianche praticamente come nuove e splendenti. Sono sicura che ti aiuterà tantissimo e quindi vediamo insieme come procedere.

Scarpe bianche pulite con il trucco che arriva da Tik Tok

A fornire un consiglio prezioso su come pulire le scarpe bianche è stata Lindsey Alina che, sul suo profilo, ha mostrato questo trucchetto semplice e veramente geniale. Un beneficio per tutti gli estimatori delle sneakers total white che sarà veramente prezioso soprattutto durante l’estate.

scarpe bianche
Foto Canva

Niente di particolare, il processo è facile e vi permetterà di salvare anche quelle più andanti. Il prodotto che ha utilizzato è uno sbiancante per scarpe, si trova facilmente anche su Amazon e nei negozi. Però bisogna seguire un attento procedimento. Per prima cosa bisogna lavare le scarpe, quindi se sono delicate a mano, mettendole a bagno in una bacinella con del sapone delicato, se invece sono più resistenti direttamente in lavatrice, senza però lavaggi aggressivi e soprattutto senza utilizzare gli smacchiatori che fanno comparire degli aloni gialli subdoli.

Una volta lavate, asciugate le scarpe tenendole all’esterno ma non direttamente al sole, che tende a farle ingiallire. Ovviamente non usate nemmeno l’asciugatrice che rischia di rovinarle. A questo punto applicate il prodotto in questione, nel video era il Kiwi Sport Shoe Whitener. Distribuitelo ovunque sulla scarpa, poi con il phon asciugate tutto.

Il risultato è straordinario, le scarpe sembreranno come nuove. Se invece volete provare un metodo fai da te della nonna usate bicarbonato e succo di limone da impiegare durante il pre lavaggio per eliminare le macchie. Ovviamente la soluzione proposta su Tik Tok è più rapida e sbrigativa e il risultato è veramente degno di nota.

sbiancante
Foto sito Amazon

Se volete qualche idea sulle scarpe da indossare in estate, per evitare di pulirle costantemente, qui ci sono diversi modelli di tendenza.

Impostazioni privacy