Gonna pantalone: da Chiara Ferragni la rivoluzione, ma a chi sta bene?

Come sempre è Chiara Ferragni i adottare le mode e per la sfilata di Christian Dior ha indossato una gonna pantalone di colore nero. 

Un look davvero estivo che in tante donne amano, ma da dove deriva?

Chiara Ferragni
Foto Instagram

Anche Chiara Ferragni si è lasciata prendere dalla moda del momento ovvero quella della gonna pantalone, perfetta da indossare per ogni occasione. Come look serale è perfetta, ma anche come quello pomeridiano. Scopriamola insieme.

La gonna pantalone perfetta per l’estate: scopriamone ogni dettaglio

Le donne non sanno resistere a questo capo d’abbigliamento versatile e glamour e infatti anche Chiara Ferragni, che è la leader delle tendenze, non ha potuto fare a meno di sfoggiare un look composto da gonna pantalone. Sexy e affascinante indossa uno dei look migliori di sempre.

La nascita di questo capo, inspiegabilmente, affonda le radici nei tempi lontani. Vediamo quando nasce, dove e perché.

vocabolario della moda
Foto da Canva

La gonna pantalone nasce durante la Prima Guerra Mondiale e subito ottiene un successo enorme perché è pratica da indossare e offre libertà di movimento. E’ versatile, perché può essere indossata in ogni occasione, apprezzata da tutti in quanto comoda e consente davvero di sfoggiare look seducenti senza essere però obbligate a restare troppo nude.

Ritorno ogni stagione estiva ed è sempre il capo più ambito e alla ribalta. Molto in voga soprattutto negli anni Settanta, essa è perfetta da abbinare in diverse occasioni e con molti look. Sta bene a tutte, si alle donne in carne che a quelle magre e si mostra come un capo originale, ma anche dinamico. E’ corta e può essere indossata sia in estate con le gambe da fuori che in inverno con le calze.

Racchiude in sé un fascino vintage che la rende pratica, comoda e sempre adatta. Come abbinarla al meglio?

Chiara Ferragni
Foto da Canva

La gonna pantalone può essere abbinata con un crop top, che slancia la fuga e le linee e con i tacchi. Per un look di tutti i giorni può essere invece indossata con t shirt e sneaker. Solo la sera racchiude in sé il potenziale di un look choc ed elegante. Per quanto riguarda i colori possiamo osare con tantissime tonalità: da quelle scure a quelle chiare, per finire a colori sgargianti tipici dell’estate.

Insomma la gonna pantalone è sempre di gran tendenza e non potemmo mai vivere senza di lei, si ade inverno che d’estate!  Che ne pensate?

Impostazioni privacy