In città fa sempre più caldo: come vestirsi per stare fresche e non sudare

Le temperature salgono sempre più: come difendersi da caldo e afa in città? Ci vuole il giusto look che, con stile, ci eviterà di sudare.

L’estate avanza e, di conseguenza, le temperature salgono, rendendo il più delle volte le città italiane a dir poco arroventate.

abbigliamento afa città
Foto da Canva

Chi dunque non può fuggire al mare ed è costretto ad andare a lavoro, in palestra, al supermercato e vivere dunque la città se la deve vedere con un caldo semplicemente soffocante. Come combatterlo?

I soliti telegiornali ci dicono di bere molto, mangiare tanta frutta e verdura ed evitare di uscire nelle ore più calde. Tutti consigli validi, certamente, ma noi ne abbiamo cinque in più, a nostro parere estremamente utili e preziosi da seguire.

Si tratta di cinque indumenti e accessori che dovrebbero garantire a chi li indossa di aprire meno il caldo e, soprattutto, evitare antiestetiche chiazze di sudore o sgradevoli odori.

Come vestirsi per difendersi dal caldo in città

Ecco elencati qua sotto cinque giocate vincenti anti-caldo, capi e accessori che garantiranno di tenere a bada afa e, soprattutto, sudore.

outfit afa città
Foto da Canva

Controllate allora il vostro armadio e assicuratevi che contenga tutti i capi necessari per combattere e vincere il caldo più soffocante.

Attenzione al tessuto – Meglio prediligere delle stoffe leggere e traspiranti come il cotone e il lino. I capi sintetici sono infatti la porta verso il sudore garantito, oltre che verso i temuti aloni o, ancora peggio, il cattivo odore.

Pantaloni oversize – Il modello a palazzo va per la maggiore ma il generale tutti i capi ampi sono perfetti per lasciar passare aria senza scoprirsi troppo, soluzione ideale per le giornate in ufficio ad esempio.

Maxi dress – Un jolly che vi renderà eleganti da mattina a sera, perfetto dunque per passare dall’ufficio a un aperitivo o una cena con gli amici. Evitate le linee troppo aderenti e preferiti volumi morbidi che vi faranno sentire molto più fresche.

look afa città
Foto da Canva

Tuta – Scelta perfetta per esser eleganti, fresche e all’ultima moda. E’ una scelta di tendenza perfetta anche per le occasioni più formali come una cerimonia. Sceglietela con un pantapalazzo come parte inferiore, sarà elegante e ancora più fresco.

Scarpe in tela – Se proprio non amate scoprire i piedi quantomeno evitate calzature troppo pesanti. Se amate il causal le sneakers in tela saranno certo meglio delle cugine più pesanti, altrimenti benissimo un sabot.

Impostazioni privacy