Top & flop per l’estate: come evitare disastri ed essere sempre impeccabili

La moda dell’estate porta tante novità, tendenze ma anche ritorni e ovviamente ognuno può creare il suo stile. Ci sono dettagli molto gradevoli che sono perfetti per tutte, ma anche alcuni outfit che è meglio evitare per non rischiare di rovinare il proprio look.

Tendenza sì, ma sempre con gusto e con intelligenza. Seguire lo stile è giusto ma anche considerare cosa non è propriamente adatto alla propria persona. Non bisogna necessariamente infilare qualcosa tanto per seguire la moda del momento, meglio ragionare.

top e flop
Foto Canva

Vediamo quindi quelle che sono le tendenze del momento e gli outfit per eccellenza e i capi a cui bisogna fare attenzione per non fare pasticci e soprattutto risultare sempre eleganti ed impeccabili che si tratti di una serata speciale oppure di una giornata al mare.

Top e flop per l’estate: i capi da avere assolutamente nell’armadio

L’abito chemisier è una di quelle tendenze sulla cresta dell’onda, mentre sembrava essere quasi dimenticato è tornato di gran moda. Corto o lungo permette di fare sempre bella figura, quindi bisogna averlo nell’armadio e valorizzarlo con un bel po’ di accessori. L’estate riporta in auge anche le frange, i vestiti sono tempestati da questo dettaglio. Certo sono molto carine ma meglio non eccedere e soprattutto scegliere il capo giusto con le frange per non imitare troppo lo stile cow boy.

Tuta Elisabetta Franchi
Foto sito Elisabetta Franchi

La tuta è sempre elegante, dopotutto negli ultimi anni il jumpsuit è divento un punto di riferimento per il settore. Va bene come alternativa al classico abito ed è perfetto anche in estate per risolvere rapidamente un look. Tuttavia è un po’ scomodo perché non si può sfilare facilmente, quindi occhio a quanto si sceglie di indossarlo.

In questo periodo il kimono sembra avere un’attenzione speciale, le dive ne sono pazze. È un elemento molto versatile che permette di creare dei look eleganti ma anche pratici, quindi viva il kimono che ci permette di creare qualcosa di unico e mai banale. Anche la salopette è un grande ritorno. Ovviamente lo street style è sempre simpatico ma meglio lasciar perdere per l’estate e optare per qualcosa di più fresco.

Kimono Zara
Foto sito Zara

Ciabatte sì o no? Ovviamente d’estate non possono mancare però occhio alla scelta. Le infradito con l’abito elegante non sono sempre un abbinamento fortuito. Per il croc top invece è super tendenza di stagione con ogni probabilità li vedremo praticamente ovunque, quindi acquistatelo ad occhi chiusi.

Impostazioni privacy