Quanto è costato vestire Carrie Bradshaw in Sex & The City?

Secondo voi quanto è costato vestire Carrie Bradshaw durante le riprese di Sex and the City? La risposta potrebbe sorprendervi.

Sono passati ormai diversi anni dalla fine di Sex and the City, una serie tv che ha stravolto e rivoluzionato il piccolo schermo.

Sarah Jessica Parker copertina
Foto da @carrie_bradshaw_fan

Si tratta infatti di uno show che ha cambiato la concezione del mondo femminile e ha introdotto argomenti che non erano mai stati affrontati in tv. La serie, che ha esordito nel 1998 per terminare nel lontano 2004, è tuttora molto popolare. Vede protagonista Carrie Bradshaw, una giovane giornalista che si occupa di una rubrica sul sesso su per un celebre periodico di New York.

Spesso e volentieri si confida con le sue tre amiche, Samantha, Miranda e Charlotte, alle prese con la vita frenetica e sentimentale della Grande Mela. Da questa serie sono rimasti memorabili anche i meravigliosi look che le attrici hanno indossato, soprattutto quelli della protagonista, che spesso ha sfoggiato abiti d’alta moda. Ma vi siete mai chiesti quanto è costato vestire Carrie Bradshaw nel corso della serie, o per una sola stagione di Sex and the City? Scopriamolo insieme.

Carrie Bradshaw, uno stile non troppo economico

Alcuni look indossati da Carrie Bradshaw hanno fatto breccia nel cuore di molte donne, facendo diventare la stessa protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker, una vera icona di stile.

Carrie Bradshaw in Sex and the City
Foto da @carriebradshaw90s

Ma veniamo al dunque. Quanto costa esattamente il guardaroba di Carrie? A quanto pare circa 175 mila dollari. Nell’arco di una sola stagione di Sex and the City, la donna indossa una media di 140 abiti, 120 paia di tacchi e 100 borse differenti. Per capire l’effettivo budget del suo guardaroba, analizziamo in dettaglio un’unica stagione, come la quarta.

Infatti, questa è perfetta per estrapolare il vero costo del guardaroba perché si trova nel bel mezzo della serie e inoltre è ricca di drammi. In soli 18 episodi, Carrie si fidanza, si lascia, viene sfrattata e al tempo stesso salvata dalla bancarotta. Non solo, subisce molestie sessuali, cade sulla passerella, si taglia i capelli e assiste al parto di Miranda.

Carrie Bradshaw
Foto da @carriebradshaw90s

La quarta stagione è anche quella in cui Carrie ammette di aver speso 40.000 dollari in scarpe, la prima e unica volta in cui lo show dà un numero al suo stile. Questo è dovuto in parte al fatto che Carrie è un personaggio di fantasia e il suo guardaroba è appunto fittizio. Certo non tutto ciò che l’attrice ha indossato sul set era super costoso, ma ovviamente trattandosi di Sex and the City, l’apparenza è ciò che conta e di certo nello show ce n’era da vendere.

Impostazioni privacy