Borse in paglia protagoniste dell’estate: le 5 più belle da 50 euro

L’accessorio must have della stagione estiva? Sono le borse in paglia e non solo, Fatte con materiali naturali, si classificano al primo posto nelle preferenze.

Di manifattura semplice o impreziosite con perline, pelle e metallo, le borse in paglia si confermano le più amate dell’estate 2022.

Borse in paglia
Foto da Canva

Per le tendenze dell’estate 2022 regnano sovrane le borse create con materiali naturali come la paglia. Ma anche la rafia, il rattan, il midollino. Insomma colori e materiali naturali che rendono la borsa uno degli accessori più amati dalle donne.

Borse in paglia, rafia e midollo: sono protagoniste dell’estate 2022

Le possiamo trovare di diversi colori e tipologie. A tracolla, classiche a mano, a secchielli, grandi o piccole, sono in materiali naturali e artigianali, spesso personalizzate con perline, metalli e pelle. Tutti i brand ne hanno prodotti di diversi modelli. Da Zara fino a Versace, nessuno ha saputo resistere al trend.

Le borse realizzate in materiali naturali sono una tendenza che si affermò negli anni ’50 e ’60. Le grandi celebrità dell’epoca giravano sulle isole italiane con borse in paglia e lanciavano un trend che ancora oggi è in voga. Audrey Hepburn, ma anche Brigitte Bardot. La stessa Jane Birkin, che ispirò la famosa borsa di Hermes, non girava senza la sua borsa in midollo. Fu proprio l’icona francese a sdoganare l’utilizzo della borsa anche per l’uso serale e non solo di giorno e per il mare.

Borse in paglia
Foto da Canva

Proprio dopo averla notata con la sua borsa, il chairmain Del gruppo Hermes, avrebbe dato vita all’iconico modello. Oggi stilisti di fama mondiale, come Giambattista Valli, la suggeriscono come trend dell’estate 2022. Ad essa si abbinano look che possano mettere in risalto ad esempio miniati floreali con loro e pizzo. Perfetta da essere indossata con sandali in cuoio che riprendono ancora l’utilizzo di materiali naturali, ma anche a contrasto con gioielli.

L’unica certezza è che le borse in paglia non sono più utilizzate solo per il mare ma vengono sdoganate anche all’uso diurno in città e il serata. Sono perfette soprattutto mini per la città. Vediamo alcuni modelli.

Prendiamo come esempio un modello più accessibile a tutte le donne, quella di Mango costa solo 50 euro ed è un modello perfetto da indossare anche in città perché ha una grandezza media ed è rifinita con dettagli in cuoio. Porta anche la tracolla in cuoio per cui si presta tantissimo alla comodità!

Borse in paglia
Foto da Canva

Partiamo da brand di lusso come Prada che ha creato una borsa shopping in rafia con un design morbido e destrutturato. Composta con un materiale naturale e leggero, catapulta direttamente vera l’estate. Rivisitato per l’occasione il triangolo di Prada che decora il davanti e diventa più prezioso in quanto ricamato. Costa 1.400 euro.

Borse in paglia
Foto da Canva

Non da meno la proposta lussino della Tote Bag Rive Gauche morbida in rafia di  Yves Saint Laurent. Ricamata e con la silhouette morbida è caratterizzata da un motivo crochet e manici tono tua tono per una portabilità a spalla. Costa 1390 euro.

Borse in paglia
Foto da Canva

Non poteva mancare la borsa in cesto con manici con Zara. Un’alternativa chic e al tempo stesso molto comoda per portare con sé qualsiasi oggetto in quanto decisamente capiente e resistente. Costa 50 euro.

E voi quale preferite?

Impostazioni privacy