L’estate è minigonna di jeans, come abbinare il più sexy capo in denim

L’estate può essere tradotta sicuramente con uno dei capi che più la rappresenta: la minigonna di jeans. A vita alta, a vita bassa, cortissima, lunga: insomma in ogni tipologia e dimensione è il capo must have.

Come abbinare la minigonna di jeans seguendo le tendenze moda 2022?

minigonna
Foto Canva

La minigonna di jeans è da sfoggiare soprattutto in estate, anche se si presta molto bene ai look invernali con l’aggiunta di calze o leggins. E’ una tendenza che non svanirà mai e che si può utilizzare si dai giorno che di notte. Insomma da replicare in ogni modo con look semplici e chic.

Minigonna di jeans:  alle modi per indossarla, dal look semplice a quello chic

Come le temperature si alzano l’orlo sale e le occasioni per mostrare le gambe, soprattutto se abbronzate, aumentano a dismisura. Vediamo allora come indossare la minigonna di jeans, il capo in die che anche nell’estate 2022 si impone come must have.

Sicuramente possiamo dire che la minigonna di jeans non passa mai di moda poi ci sono sicuramente modelli che sono più di tendenza rispetto ad altri, preferenze su come indossarla e come abbinarla. Senza dubbio uno dei modelli più in voga per molto tempo è stato quello a vita altra, ma poi quest’anno si è imposta di nuovo la mini a vita bassa, come anche Chiara Ferragni ha mostrato alle sfilate di New York.

minigonna
Foto LuisaviaRoma

Sul sito Luisa Via Roma, che vende online i brand di lusso più di successo, possiamo vedere ad esempio due modelli. Uno dei preferiti: la mini gonna in denim nera con bottoni davanti, a campana e a vita alta. Perfetta Ada abbinare con un top corto o una blusa, con stivali, ma anche con sandali o decolletè. E’ la preferita tra tutte le donne! C’è chi ama indossare anche la canotta, rendendo la mini in jeans decisamente estiva e casual.

La moda dello street style ad esempio al ripropone sfrangiata, con bottoni o tocchi di cristalli e brillantini, insomma in una versione che ad esempio Disquared illustra in maniera perfetta con questa mini in denim super glamour. Da abbinare con un top aderente nude per ottenere l’effetto sexy!

minigonna
Foto LuisaviaRoma

Non esiste donna che non abbia mai pensato di indossare una minigonna in jeans. Cortissima, sfrangiata o lunga fino al ginocchio. Non si può resistere al suo fascino e alla sua versatilità che ci consente di indossarla il pomeriggio, la mattina e la sera. Sempre e comunque! Con decolletè, stivali, sandali flat o con le sneakers, è la perfetta compagna alleata per ogni look che vogliamo indossare.

Impostazioni privacy