Come abbinare il bermuda in modo chic e casual: 3 soluzioni!

Con l’arrivo del caldo eccessivo iniziano a non andare per niente bene quei capi che ci tolgono la possibilità di respirare ed essere libere, perfetti sono i bermuda.

Come si fa ad indossare pantaloni lunghi in estate, quando le temperature sono davvero troppo alte? Una soluzione perfetta la offrono i bermuda che possono essere abbinati in tanti modi diversi.

bermuda
Foto Canva

Finalmente torna alla ribalta il capo più amato dell’estate: il bermuda. Comodo e assolutamente versatile è un must have della stagione estiva, da avere assolutamente in armadio. Per chi ha voglia di indossare qualcosa di utile contro il caldo, ma non vuole o non può, concedersi gli shorts, ecco il capo che risolve tutti i problemi.

Prerogative essenziali da tenere in mente quando scegliamo cosa indossare? Comfort ed eleganza, devono essere sempre presenti nel nostro armadio, anche quando fa davvero troppo caldo per decidere cosa abbinare per uscire di casa. Capi che sono improntati alle tendenze dell’estate 2022, ma che sono anche l’essenza della moda stessa.

Come abbinare i bermuda? 3 abbinamenti per essere comode, chic e combattere il caldo

I pantaloni bermuda sono sicuramente i capi più comodi e chic della stagione, da compare adesso, senza se e senza ma, per risolvere tre problemi: combattere il cado, essere comode, non rinunciare all’eleganza. Vediamo come abbinarli!

bermuda
Foto Pinterest

Di qualsiasi tessuto, taglio o colore, il bermuda ci viene in aiuto per risolvere diversi problemi di look. Per quest’estate sono in tendenza quelli dalle nuance più tener come i colori pastello o quelli neutri, ma anche bermuda di pelle e in colori vivaci. 

Si confermano senza dubbio tra i capi passe-partout per eccellenza, basta solo sapere come abbinarli in base alle occasioni. Con una camicia, una blusa, in seta o un crop too coperto con blazer. Possono essere perfetti per creare un look elegante, da ufficio, o per un’uscita, se abbinati con sandali con tacco. Ad esempio questi monocromatici di Philosophy by Lorenzo Serafini con effetto-pelle, verdi, sono assolutamente divini. Sono ideali per creare un look elegante! La cintura con passante in metallo è l’elemento chic che crea la perfezione dell’outfit. Il costo? 219 euro in sconto su Zalando!

Non passano ovviamente di moda quelli minimalisti bianchi o dai colori neutri e tornano alla ribalta anche i bermuda dall’effetto floreale.

bermuda
Foto Pinterest

Non può assolutamente mancare nell’armadio il bermuda per eccellenza, quello in denim che resta sul podio senza se e senza ma. Un must have da utilizzare per esplorare diversi tipi di look. Da abbinare in modo casual con una t shirt e delle sneakers, in modo confortevole con i saldali e il top oppure per un look chic con un blazer e dei sandali. Insomma è il vero passe-partout! Questo che vi proponiamo è del marchio Rag & Bone e lo trovate su Zalando a 195 euro.

Ideale invece per le compere o per un look comodo da passeggiata al parco, il bermuda in tuta. La declinazione sportiva del capo più amato dall’estate è perfetta per risolvere diversi look veloci, pratici e comodi. Non da indossare come capo chic ovviamente!

Impostazioni privacy