Anche i cani ora vestono Gucci: la collezione a 4 zampe è anche a 4 zeri

Gucci ha deciso di includere nella sua linea anche i nostri amici a 4 zampe, dedicandogli una collezione esclusiva.

Non si tratta della prima volta che una maison di moda decide di dedicarsi alla moda pet, ma stavolta stiamo parlando di un noto marchio italiano.

collezioni pet Gucci
Foto da @gucci

Si tratta di Gucci, che ha sorpreso tutti quanti, quando ha annunciato, un paio di giorni, l’uscita della sua ultima collezione. Infatti, non è una collezione come tutte le altre. E’ dedicata esclusivamente ai nostri amici a 4 zampe. Proprio così. Nello specifico, stiamo parlando della collezione chiamata Gucci Pet Collection, rivolta in particolare ai cani e ai gatti. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Gucci, la collezione innovativa dedicata agli animali

La nuova collezione pet targata Gucci, come si può immaginare, include i caratteristici motivi della maison italiana. Tra i prodotti offerti dalla new collection, troviamo i collari e le pettorine in pelle liscia, oltre a dei borsoni impreziositi da minuziosi dettagli, come il logo del brand Made in Italy.

borsoni per cani Gucci
Foto da @gucci

I guinzagli sono disponibili in varie lunghezze e larghezze. Il mix comprende anche portaborse e custodie, tutti disponibili negli stessi materiali e motivi, per essere così coordinati o abbinati. L’offerta comprende anche pezzi di design per la casa come dei divani in miniatura su cui gli animali domestici possono fare il loro riposino pomeridiano, delle ciotole per la pappa con differenti fantasie, delle copri ciotole, delle custodie rigide con ciotole in ceramica rimovibili e maniglie, oltre ovviamene ai classici tappetini per la pappa coordinati.

Per gli animali che viaggiano spesso, sono disponibili anche dei trasportini, che includono ovviamente ili tradizionale logo GG. L’abbigliamento invece include t-shirt, polo, e cappotti dai colori vivaci e motivi caratteristici come fragole e cuori. Come accennato in precedenza, Gucci non è la prima casa di moda che si dedica agli animali. Si unisce ad altri marchi di lusso che sono entrati nel business degli animali domestici, dai piatti per cani di Saint Laurent alle cucce di Versace, fino ad arrivare agli impermeabili firmati Prada.

cani con maglieria
Foto da @gucci

In linea con l’impegno preso da Gucci per la sostenibilità, la Gucci Pet Collection presenta anche degli articoli in poliestere riciclato, cotone riciclato o Demetra. Quest’ultimo, il cui nome deriva dalla Dea Greca dell’Agricoltura, è il materiale vegetale creato dalla maison Gucci proveniente principalmente da fonti rinnovabili e biologiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Impostazioni privacy