Abito nero, spacco vertiginoso e la gamba di Angelina Jolie fece il giro del mondo

Come dimenticarsi dell’abito nero di Angelina Jolie che ha trasformato i red carpet più celebri? Per non parlare di quella posa da capogiro!

Ricordate l’abito che Angelina Jolie ha indossato sul red carpet in occasione degli Academy Awards del 2012?

Angelina Jolie copertina
Foto da @angelinajolie.fxc

Come dimenticarselo! Un outfit e una posa che sono entrati nella memoria dei red carpet. Proprio così, l’attrice pluripremiata è riuscita con una sola posa a trasformare completamente l’esperienza da red carpet. Non solo, lo ha fatto con un look Made in Italy. Scopriamo insieme i dettagli.

Angelina Jolie: una vera icona di stile

Con una silhouette da paura e una carriera invidiabile, la Jolie, ma soprattutto la sua posa, è ormai entrata a far parte dei momenti più memorabili degli Oscar.

Angelina Jolie agli Oscar
Foto da @thefashionhistorian

Eh già, l’attrice vanta ormai una delle gambe destre più famose di Hollywood. Questo grazie al vertiginoso spacco mostrato all’84ma edizione degli Academy Awards, nel 2012. Per di più, ha indossato un abito firmato Versace, con il quale l’attrice, non è certo passata inosservata, soprattutto dai media.

I fotografi non hanno indugiato minimamente, afferrando la palla al balzo e incorniciando quella che sarebbe poi diventata una delle pose più indimenticabili della storia. La fashion icon in questione, ha poi dichiarato in un intervista che, inizialmente aveva intenzione di indossare un altro vestito. Solo dopo avrebbe optato per il più comodo ed elegante outfit di Versace, che ormai tutti noi abbiamo imparato a conoscere.

Nel 2012, anno in cui è stata immortalata questa posa, l’immagine ha fatto il giro del web. E’ perfino diventata un’accesa topic di discussione sui social, dove sono cominciati a circolare moltissimi meme, che ancora oggi, ogni tanto, risaltano fuori.

Angelina Jolie in nero
Foto da @lagirl10

Solamente la sera prima, la protagonista di Mr and Mrs Smith aveva sfilato sul red carpet con 5 dei suoi 6 figli per la premiere del film record di incassi, Maleficent: Signora del male. Pax, 15, Zahara, 14, Shiloh, 13, Vivienne, 11 e Knox, 11 hanno partecipato all’evento a Los Angeles, posando per i fotografi insieme alla mamma. Nemmeno la stessa attrice, con quella fatidica posa, aveva idea del trambusto che si sarebbe creato. L’eleganza dell’outfit ha reso la sua gamba destra una celebrità a sé.

A quest’ultima, gli è stata addirittura dedicata una pagina Twitter che, al momento della pubblicazione, contava quasi 30 mila followers! Durante la famigerata notte degli Oscar, la Jolie ha fatto più volte discutere. Prima, sfilando sul tappeto rosso, poi quando si è presentata sul palco degli Academy Awards per presentare il premio per la migliore sceneggiatura non originale. Molte sono le attrici che hanno cercato di copiare la posa di Angelina, ma nessuna è stata all’altezza dell’originale, che rimane e rimarrà per sempre nella storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolie)

Impostazioni privacy