Costume intero? Come abbinarlo per uscire la sera con un body alternativo

E’ scoppiata la mania del costume interno, ma sai che lo puoi indossare anche come body? Ti sveliamo come fare!

Basta qualche piccolo accorgimento e il costume intero può essere riutilizzato. Non solo in spiaggia, ma anche per le uscite serali o gli apertivi pomeridiani.

Costui interi di sera
Foto da Canva

Vip e influencer sono letteralmente impazzite per il costume intero. Abbiamo un ottima notizia per loro: il guardaroba estivo può essere riutilizzato anche per la città. Basta solo saper individuare i giusti capi da poter abbinare in tutti i modi possibili.

Il costume intero diventa body: come riutilizzarlo nel modo giusto!

Abbiamo ad esempio diversi costumi che possono essere riutilizzati anche per un look da città. Bikini che diventano capo top, shorts da indossare sia al mare che per la città. Insomma di idee ce ne possono essere davvero tante. Ta queste sicuramente quella più adottata è quella del costume intero che diventa body.

In che modo un costume intero può essere riutilizzato come capo d’abbigliamento? Il beachwear diventa più cittadino che mai soprattutto con questo capo.

costume intero
Foto Instagram@alessiamarcuzzi

Le vip come Giulia Salemi ed Alessia Marcuzzi ci insegnano che il costume intero può essere tranquillamente riadattato e diventare un body da poter sfoggiare in diverse occasioni. Anche gli stilisti ormai propongono sulle passerelle questa commistioni tra look da mare e quello da città. Ad esempio Dolce e Gabbana ha abbinato gli short da mare con il blazer. Insomma via ogni sorta di tabù!

Gli accessori diventano sempre più spesso sia utilizzabili in spiaggia che in città: cappelli in paglia, borse in rafia, occhiali da sole. Sono belli da vedere, comodi e fanno tanto idea estate. Sono soprattutto i bikini e i costumi interi ad essere protagonisti di questo radicale cambiamento e a diventare perfetti sia per le spiagge che per le metropoli.

costume intero
Foto Instragam @giulaisalemi

Come indossarli nel modo giusto? Possiamo abbinare il costume intero con un caftano e riutilizzarlo per un pool party o un aperitivo in spiaggia. Altra alternativa, per la città, è quella di indossarlo con gli short in denim e i sandali, oppure con le glamour Birkenstock.

Il costume intero si trasforma in top e si indossa con gonne lunghe, mini gonne, pantaloncini e anche mini blazer con tailleur per il lavoro. Vi aspettavate che un capo così leggero, perfetto per la spiaggia e la tintarella, potesse entrare nel vostro armadio e diventare un evergreen?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Impostazioni privacy