venerdì, Agosto 19, 2022

Top a corsetto, scoppia la mania: come abbinarlo nel modo giusto

Scoppia la mania del corsetto, da Irina Shaik a Ilary Blasi, nessuna delle tar sa resister al top più in tendenza dell’estate 2022, ma vediamo come abbinarlo nel modo giusto.

Anche tu sei fan del top a corsetto? E allora scopriamo come fare per abbinarlo senza commettere errori di stile: queste sono solo semplici mosse da seguire per essere alla moda come le top model.

Irina Shaiyk
Foto Pinterest

Il top a corsetto è la nuova mania di star e vip nostrane. Lo hanno indossato top model come Irina Shayk, postar come Rihanna e, recentemente, anche Ilary Blasi ne ha sfoggiato una versione verde acido davvero sensuale e accattivante. Si tratta di un capo che ha una storia particolare ed è fortemente simbolico.

Il corsetto, un tempo metafora della condizione femminile molto complicata e costantemente in linea con il protocollo oltre che alle apprese con la sopraffazione maschile, oggi è un capo alla moda. Il bustier infatti è diventato un oggetto di seduzione e desiderio che, uscito dal settore intimo e lingerie, è approdato all’armadio.

Il corsetto è il top della seduzione femminile: come abbinare la nuova ossessione delle star

Tra i capi di abbigliamento più di tendenza della primavera-estate 2022, ha spopolato tra passerelle ufficiali e non offrendo occasioni di spunto per commentare i look delle celbrities. Si presta a tantissime idee di outfit per questo dobbiamo sapere come abbinarlo.

Rihanna
Foto Pinterest

E’ da tempo ormai che i capi della lingerie hanno completamente invaso il quotidiano e così troviamo intimo in vista, reggicalze in evidenza e adesso anche il corsetto viene utilizzato come top. Si tratta di un capo essenziale in quanto riesce a fare valore a ogni tipo di corpo, modellando la figura femminile in due punti: i fianchi messi in evidenza e il punto vita che viene assottigliato. Proprio per questo motivo il corsetto in passato rappresentava il simbolo di oppressione femminile, ma nel 2022 diventa arma di seduzione.

Lo hanno mostrato nelle loro sfilate brand di lusso come Gucci e Balenciaga, ma anche il marchio amato dalle Royals Alexander McQueen non ha fatto eccezione. I corsetti  sono diventati strutturati e cut out, sempre più ideati per rendere il corpo della donna seducente. La top Irina l’ha abbinato con pantaloni cargo mentre Rijhanna ha scelto un look total cuoio abbinandolo con pantaloni larghi e cappotto montone. Una versione dunque che pareggia la sensualità-

Ilary Blasi
Foto Instagram

Ilary Blasi invece ha scelto di accentuare la sensualità del corsetto abbinandolo con un jeans molto aderente e camperos. In tutte e tre le proposte di look abbiamo un’unica certezza: il corsetto non è più un capo da nascondere, ma da sfoggiare in bella vista, uno strumento di sensualità allo stato puro.

Può interessarti anche