Look per l’estate? Come essere elganti senza i tacchi alti

Essere eleganti d’estate? Vi sveliamo alcuni trucchetti per apparire sempre al top anche quando fa decisamente “toppo caldo”.

Non è semplice fare abbinamenti in estate perché l’afa e il caldo, a volte, ci impediscono proprio di concentrarci e di pensare agli abbinamenti. Vi possiamo dare qualche piccolo suggerimento.

eleganti senza tacchi
Foto da Canva

Il caldo e l’afa caratterizzano le nostre giornate estive ed è per questo che scegliamo look freschi e pratici che ci consentano di non avere troppo caldo. Ma come la mettiamo con i tacchi? Non è semplice essere eleganti e sexy quando il calore ci fa venire solo voglia di stare in bikini.

Possiamo darvi qualche consiglio per indossare capi comodi e leggeri e scarpe che vi facciano sentire bene anche quando le temperature sono record. Scegliere capi per l’estate, sia al mare che in città, non è affatto semplice.

Glamour in estate quando fa troppo caldo? Si può, con questi accorgimenti!

Possiamo però, seguendo una piccola guida, creare degli outfit stilosi che strizzino un occhio alle temperature roventi: vediamo come fare?

vestito lungo
Foto Federica Tosi

In città vestirsi in maniera comoda è sempre la prerogativa, sia in estate che in inverno. Tra spesa e servizi da fare sicuramente può essere molto utile indossare jeans, mini short o comunque capi d’abbigliamento confortevoli. Sicuramente quello a cui rinunciamo volentieri sono i tacchi.

Anche per occasioni più formali, come un look da ufficio, in estate tendiamo a scegliere outfit composti da bermuda corti. Per essere eleganti possiamo scegliere set coordinati in tessuti leggeri come il cotoni o il lino. Al posto dei tacchi possiamo indossare sandali con un piccolo tacchetto, perfette sono ad esempio le mules. La cosa più importante da ricordare è quella di non scegliere mai indumenti scomodi o composti con tessuti sintetici che fanno sudare.

mules con tacchi
Foto Pinterest

Altro abbinamento ideale sia per la città che per un look da ufficio, oppure semplicemente per una passeggiata pomeridiana, è quello composto da abito lungo, fino alla caviglia. Anche in questo caso dobbiamo prediligere tessuti molto leggeri e naturali. Meglio ancora se larghi e comodi. Anche le camicie oversize con sotto uno shorts o un ciclista, possono essere utili e chic!

L’abbinamento più chic ed elegante prevede anche le giuste scarpe da abbinare. In tal caso possiamo scegliere o le mules, oppure sandali con tacco basso e quadrato o in alternativa qualche modello flat. S poi vogliamo rinunciare al tacco, ma non all’eleganza, vanno benissimo i sandali bassi o i mocassini in suede. Da evitare assolutamente zeppe e tacchi alti.

Impostazioni privacy