Non perderti i jorts, l’ultima tendenza che rende l’estate ancora più cool

L’ultimo trend in fatto di tendenza dell’estate? Si tratta degli jorts, un capo lanciato da Gigi Hadid per le strade di New York. Comodi, confortevoli e anche super cool, sono il prodotto che devi assolutamente avere nel tuo armadio per questa stagione.

Sexy ed elegante Gigi Hadid ha sfilato per le vie della Grande Mela con un paio di jorts, birkenstock ai piedi e un top a fascia diagonale che lasciava intravedere la pelle. Cosa ha attirato l’attenzione? Proprio i suoi pantaloni, non shorts, non bermuda, ma jorts.

Jorts
Foto Canva

Questi capi irregolari sono veramente all’ultima moda e le star ormai sembrano letteralmente impazzite per quel look un po’ fai da te.

Jorts: tra jeans e bermuda per un’estate comoda

Gli jorts derivano dall’incontro di due parole, jeans e shorts. Sono quindi dei pantaloni corti che sono stati creati tagliando a mano le gambe di un paio di jeans. Non vengono comprati già fatti quindi ma richiedono un tocco di manualità e personalizzazione. È proprio questo che li rende così speciali. Ognuno può fare come vuole e come desidera.

Levi's jort
Foto sito Levi’s

I pantaloni sono senza orlo quindi imperfetti, un po’ sfrangiati. Il tocco è proprio mostrare che si tratta di un qualcosa realizzato a casa e di non professionale. Perché sceglierli? Non solo perché sono di gran moda ma anche perché sono comodi e soprattutto permettono di dare nuova vita magari ad un vecchio jeans che non si usa più.

Sulle passerelle di Gucci, Louis Vuitton, Givenchy è già esplosa la mania. Sono più coprenti e lunghi degli shorts, quindi indicati a tutte le età e soprattutto per coloro che non vogliono esporre tutta la gamba. Si possono abbinare facilmente con una camiciola, una t-shirt, con sandali e scarpette.

Sono un vero must have della stagione poiché ampiamente versatili. Ognuno può fare il taglio dove preferisce, quindi più in alto o più in basso. Volete degli jorts ma non sapete farli in casa? Niente paura. La selezione Levi’s sicuramente è la migliore, c’è ampia scelta per tutti. Anche quelli di Max Mara sono super femminili e di tendenza, per risparmiare invece quelli di Mango sono super cool a meno di 30 euro.

Mango jorts
Foto sito Mango

Non lasciatevi intimorire, bastano un paio di forbici grandi e un vecchio jeans. Prendete la misura sul ginocchio e iniziate a tagliare. Il risultato vi stupirà e vi permetterà di essere proprio come Gigi Hadid per le strade di New York City.

Impostazioni privacy