In ufficio con temperature infernali? Ecco le regole must have per un look sempre al top

Lavori in ufficio ma durante l’estate non vuoi avere l’aspetto di una persona in vacanza? Segui questi semplici consigli. 

Questa estate stiamo soffrendo un’ondata di caldo senza precedenti, ma oltre al fatto che il tempo è ottimo per ottenere un’abbronzatura hollywoodiana, come ci vestiamo per andare al lavoro, soprattutto se si tratta di un lavoro da ufficio?

look abbigliamento ufficio
Foto da Canva

Noi donne ci troviamo sempre di fronte al dilemma di come sfoggiare un look elegante ma al tempo stesso comodo e traspirante, soprattutto durante queste giornate estive. Quali capi sono ammessi e quali invece sarebbe necessario evitare? Scopriamo insieme cosa dicono gli esperti.

In ufficio durante il periodo estivo? Ci sono alcune regole da seguire

Vi siete mai chieste se l’abbigliamento che avete scelto sia quello più giusto da sfoggiare in ufficio? Secondo gli esperti, ci sarebbero delle regole fashion da seguire per evitare  di commettere gravi errori di stile.

donne con indumenti bianchi
Foto da Canva

Evitate di indossare un abito senza spalline

Purtroppo è una regola must have, soprattutto nell’ambiente lavorativo. Evitate di indossare abiti senza spalline. Non solo, possibilmente il vestito non dovrebbe superare il ginocchio. Il caldo può pur sembrare infernale, ma la temperatura del vostro abbigliamento deve rimanere alquanto tiepida, quindi resistete all’impulso di sfoggiare questa tipologia di indumento. Meglio conservarlo per un’uscita tra amiche.

Evitate di sudare optando per una camicia oversize

Oltre a essere infinitamente più eleganti delle loro controparti aderenti, gli abiti più ampi e fluidi sono perfetti per evitare di incrementare la propria produzione di sudore. E cosa c0è di meglio di una camicia oversize, in grado di donarvi quell’aria disinvolta da ufficio. Potete indossarle con dei pantaloni a zampa per ottenere la massima traspirabilità o con il vostro paio di pantaloncini preferiti durante il fine settimana.

Tieni a casa i tuoi accessori “festivi”

Non portare in ufficio tutti quegli accessori che saltano all’occhio, come borse a cestino, braccialetti vintage, catenelle, cavigliere e orecchini extra large. Evita di sfoggiare questi oggetti quando sei in ufficio. Conservateli per il vostro weekend all’insegna della musica e della compagnia di amici.

donne con giacca
Foto da Canva

Esagerare con gli accessori e aggiungere quel tocco extra al vostro abbigliamento non farà altro che distrarre voi e gli altri dal lavoro. Piuttosto, puntate su accessori puliti e minimal per dare l’impressione di essere più in un ufficio piuttosto che in un bar. Potete per esempio scegliere una catenina d’oro e un paio di orecchini a cerchio medi: questi sono più che sufficienti per ottenere un look degno di un ufficio.

Impostazioni privacy