Borsa, le 5 regole bon ton che non puoi ignorare

Sai che ci sono alcune regole bon ton che dovresti seguire quando si tratta della tua borsa? Scopriamole insieme.

Maxi, mini, a tracolla, a secchiello, a prescindere dalla tipologia di borsa ci sono alcune regole che dovreste seguire quando si tratta della vostra bag.

donna con borsa
Foto da Canva

Proprio così. Quando scegliete quella da portare con voi, dovete tener presente alcune cose, dalla tipologia, al modo di indossarla fino al corretto abbinamento con il resto del look. Ma quali sono esattamente queste regole se non si vuole rischiare di trasgredire il bon ton? Scopriamole insieme.

Ad ogni donna la sua borsa

La borsa, come ben sappiamo, è la migliore amica di ogni donna. La utilizziamo sempre, per qualsiasi tipo di occasione.

regole bon ton bags
Foto da Canva

Non solo viene apprezzata per la sua utilità ma anche per la sua versatilità. Come accennato in precedenza, ci sono bags ti ogni tipo. Non è difficile trovarne una che si adatti ai propri gusti. Ma ci sono alcune regole che ognuna di noi dovrebbe seguire per evitare dei gravi errori di stile. Del resto, chi di noi vuole rischiare di sfoggiare un look che non rispetti i canoni fashion? Prima di tutto, la prima domanda che sorge spontanea è il modo in cui la borsa si dovrebbe portare.

Anche se la maggior parte delle donne tende a portarla sul lato destro, la vostra bag deve essere portata sulla spalla o sul braccio opposto alla mano dominante. Perciò, se la tua mano dominante è la destra, la bag dovrebbe rimanere sul lato sinistro. Questa piccola ma importante regola serve soprattutto per tenere libera la tu parte dominante, consentendoti di fare ciò che vuoi senza il bisogno di spostarla.

donna fa l'occhiolino
Foto da Canva

A questo punto vi chiedete… Ma qual è la dimensione ideale? Facile, dipende dal tipo di occasione e dal momento della giornata. Nel corso della mattinata è preferibile utilizzare una maxi bag, per passare ad una mini durante la serata. Proprio così, ricordate: più diventa sera più la bag si rimpicciolisce. Anche per le occasioni speciali come i matrimonio, è preferibile scegliere una borsa piccola come la pochette.

Se invece vi trovate al ristorante o vi sedete in un locale pubblico, vi siete mai chieste dove andrebbe appoggiata la borsa? Il Galateo vorrebbe che quest’ultima venisse riposta tra voi e lo schienale della sedia o al massimo in un gancio reggiborsa, ma mai e poi mai la vostra bag deve essere appoggiata a terra o sul tavolo. Perciò, la prossima volta che uscite non vi resta che tenere a mente queste semplici ma importanti regole di bon ton!

Impostazioni privacy