mercoledì, Novembre 30, 2022

Come rinnovare il proprio guardaroba: ricordati queste semplici regole!

Hai deciso di rinnovare il tuo guardaroba ma non sai come procedere? Non sbagliare e segui i nostri consigli.

A volte c’è bisogno di dare una rinfrescata al proprio guardaroba, ma molte di noi non sanno come procedere, quali capi tenere e quali buttare o quali vestiti si adattano meglio alla nostra figura.

rinnovare guardaroba
Foto da Canva

Per non parlare degli abiti must have che dovete assolutamente possedere o i vari abbinamenti da realizzare in base alle occasioni d’uso. Insomma, chi più ne ha più ne mette. Ci sono diverse regole da rispettare quando si tratta di rinnovare il proprio armadio. Scopriamole insieme.

Seguite queste regole per un guardaroba sempre al top

Non c’è alcun dubbio che rinnovare il guardaroba può rivelarsi una vera e propria terapia, soprattutto per noi donne, in quanto riscopriamo molto del nostro stile e dei look che preferiamo sfoggiare.

donna indecisa
Foto da Canva

Infatti i vestiti non servono solo a coprirci ma rappresentano la nostra vera essenza e sono in grado di trasmettere la nostra personalità in base ai colori, alle fantasie dei capi. per questa ragione è fondamentale avere un guardaroba che ci rappresenti. Ma come fare? Seguendo alcune semplici regole. Cominciamo dalla tipologia di silhouette. Molte di voi cercano di evitare il più possibile l’argomento masi tratta di scegliere il proprio guardaroba è un argomento inevitabile. Ricordate: è importante conoscere il nostro tipo di corpo e non acquistare solo capi di tendenza.

Infatti, il nostro consiglio è quello di orientarvi solo su capi che vi donano. Ma questo no significa che non si possa scegliere dei vestiti che sono anche di tendenza. Così facendo vi ritroverete con un armadio pieno sapendo esattamente cosa indossare in qualsiasi occasione. Come accennato in precedenza, è fondamentale avere all’interno del proprio guardaroba dei capi essenziali. Sono pochi ma servono sostanzialmente per diversificare il proprio look, magari cambiando solo scarpe e accessori. Tra questi capi troviamo la classica camicia, il blazer, un paio di pantaloni a sigaretta, un trench e un maglioncino di lana.

donna con armadio
Foto da Canva

Ovviamente quando si sceglie un look, ci si basa anche sul genere di occasione. Perciò vi suggeriamo di dare la priorità ai vestiti e allo stile che indossate più spesso, sia formale che informale. Importante anche avere un po’ di originalità e creatività. Quindi cercare di reinventare il vostro look, indossando gli stessi capi ma con diversi abbinamenti. In questo modo dare una nuova vita vita ai vostri capi ottenendo al tempo stesso un uovo look.

Può interessarti anche