giovedì, Dicembre 1, 2022

Il colore per il trucco estivo è il bronzo: scopri come apparire perfetta

Vuoi illuminare il viso d’estate? Allora niente trucco pesante ma un tocco di bronzo che ti aiuterà per lo sguardo ma anche per la pelle.

Il bronzo è sicuramente il colore perfetto per migliorare l’incarnato e dare il giusto tocco di luce. D’estate il trucco può risultare difficile da abbinare e creare perché c’è l’abbronzatura, il colorito e anche perché la pelle non sopporta prodotti troppo pesanti.

Bronzo estate
Foto Canva

Il make up quindi deve lavorare in base alla stagionalità. Il bronzo è un colore magnetico e sensuale che permette di mettere in risalto i propri lineamenti.

Bronzo: il colore dell’estate

Per essere più belle d’estate la regola d’oro è trovare un dettaglio del make up che possa esaltare al meglio l’incarnato e la pelle. Meglio non soffocarla con prodotti su prodotti che vanno ad appesantire il viso e anche il colore, cercando di coprire qualche imperfezione, si rischia di fare peggio.

Bronzo
Foto Canva

Un valido alleato in questo senso può essere sicuramente il bronzo che come colore si abbina benissimo ed è molto versatile quindi va bene tanto sulle unghie come tinta di smalto che sulle guance per un tocco di fantasia. Ovviamente è sempre possibile completare il tutto con qualche brillantino o strass che non guasta mai.

Trattandosi di un colore illuminante è perfetto anche come contorno occhi, anche dando un po’ di luce e non per forza mettendo l’ombretto ma si può utilizzare come blush per illuminare anche le gambe o la scollatura. Per le labbra poi ci sono tanti gloss che sono pensati proprio come illuminanti, volendo creare un mix tra rossetto e gloss si può scegliere questo colore per non sbagliare.

Il color bronzo è ottimale anche perché va bene su tutti i tipi di carnagione e anche con tutti i colori di capelli e di occhi. Non ci sono limiti quindi dalle rosse alle castane, dagli occhi azzurri a quelli neri si riesce ad ottenere un risultato sublime.

L’importante è chiaramente non esagerare nella quantità. Va bene dare un po’ di luminosità ma è importante però non eccedere altrimenti si rischia l’effetto mascherone sulla pelle e con il sudore e il caldo potrebbe essere un vero pasticcio.

Shiseido
Foto sito Douglas

I colori di Pillow Talk Dreams Luxury Palette di Charlotte Tillbury offrono 4 diverse sfumature quindi per tutti i tipi di occhi, da utilizzare volendo anche come blush. Anche la crema di Shiseido Shikulime è ideale, un illuminante con protezione e controllo del colore che fa un effetto perfetto sulla pelle, ad un prezzo contenuto.

Può interessarti anche