venerdì, Settembre 30, 2022

Vestiti da portare al mare: 5 look trendy per la spiaggia

Gli abitini da portare al mare sono l’essenziale in valigia, non solo da usare come copricostume ma anche per uscire. Devono essere quindi piuttosto versatili per garantire chiaramente la possibilità di sfruttare un capo in due condizioni diverse.

Si devono prestare bene per la spiaggia quindi essere leggeri e comodi ma molto carini e anche da indossare il pomeriggio o la sera per un’uscita con le amiche. Il guardaroba estivo è sempre essenziale, quindi abiti freschi e colorati sono all’ordine del giorno.

Kate Middleton spiaggia
Foto Canva

Non solo shorts e parei però ma anche qualcosa di più elegante e carino che può donare quel tocco giusto. Se volete un suggerimento concreto su come preparare la valigia e come ottimizzare i capi, allora approfondite in questo articolo.

I 5 look perfetti per la spiaggia

Il primo look perfetto per la spiaggia è quello a righe marinaro che non deve mai mancare perché è un sempre verde che bisogna avere d’estate come Kate Middleton insegna. Va bene anche un abito più avvitato, l’importante è che ci siano righe e dettagli che richiamino lo stile in questione. Un altro valido alleato dell’estate è l’abito chemisier che è una soluzione molto pratica che si abbottona rapidamente, va bene per il sole ma anche per uscire con un bel paio di sandali.

Abito pareo
Foto Canva

Il terzo punto è il must have di stagione ovvero il crochet all’uncinetto che non è forse propriamente leggero come si potrebbe immaginare ma offre un tocco di tendenza. Ce ne sono di tanti colori, con scollature vertiginose e anche con spessori diversi. Bisogna fare attenzione proprio a questo per non commettere errori.

Al quarto posto c’è il mini dress in denim, uno di quegli abiti che indossiamo da quando eravamo bambine e che, ancora oggi, rappresenta un punto di riferimento nell’armadio estivo. Ultimo, ma non meno importante, l’abitino in maglia che con la sua semplicità se scelto in blu scuro o comunque una tonalità molto chic offre la possibilità di essere indossato anche per una serata più elegante con un paio di tacchi alti o di sandali gioiello e qualche collana che vada a impreziosire il tutto.

Abito mare
Foto Canva

In generale l’essenziale è non appesantire troppo il corpo con capi pesanti o complessi che rendono molto difficile con il calore poter essere a proprio agio. Meglio qualcosa di semplice e di essenziale che si presta bene in molte condizioni differenti e può essere un valido aiuto anche ad ottimizzare lo spazio in valigia.

Può interessarti anche