3 look eleganti per le tue sere d’estate: copiali subito

L’aria calda estiva rende veramente difficile scegliere il vestito giusto e addirittura trovare qualcosa che possa essere carino, pratico e fresco. Tuttavia non bisogna rinunciare all’eleganza quindi vi proponiamo tre look per le sere d’estate.

Per essere eleganti a volte basta poco, anche solo un dettaglio. Non lasciatevi sfuggiare quindi questo concetto e soprattutto non indossate qualcosa di scomodo e fastidioso solo per essere eleganti.

3 look eleganti
Foto Canva

Ovviamente va bene optare per qualcosa di carino ma non bisogna comunque forzare troppo il corpo con tacchi vertiginosi o abiti che non sono di materiali adeguati per la calura estiva.

Look eleganti per le sere d’estate

Dalla cena, all’aperitivo, ogni occasione è ottimale per poter avere un look impeccabile. Quindi non si deve essere eleganti necessariamente di sera. Basta avere dei piccoli segreti per essere sempre al top e apparire bellissime.

look fiorato
Foto Canva

Il primo look vincente per essere eleganti tanto di sera quanto di giorno in estate è il mini dress in fantasia perché in questo modo avete qualcosa di molto versatile e utile. Questo tipo di abito richiama un po’ gli anni 2000 ma oggi potete trovare veramente design molto diversi tra loro quindi con fiori più grandi e colorati, monocromatici oppure anche fiorellini piccoli. Versace ha proposto il suo minidress con fiori gialli e sfumature fuxia per non passare inosservate.

Il secondo modo per essere sempre impeccabili e molto eleganti è scegliere un look monocromo. Dopotutto questo vince sempre. Potete optare per un total pink o total green ma anche per qualcosa di classico come il blu che, bisogna ammetterlo, è forse la scelta per eccellenza per coloro che amano il nero e vogliono invece indossare qualcosa di scuro d’estate.

Il terzo look perfetto è composto da una bella gonna con una canotta. Semplice ed essenziale ma con i giusti accessori e un bel paio di sandali potrai essere super elegante senza avere problemi e soprattutto utilizzando sempre questo abbinamento quando ti serve per un pomeriggio con le amiche o per una cena romantica.

look elegante
Foto Canva

Queste tre idee di look ti salveranno sempre perché sono praticamente quelle essenziali che non devi lasciarti scappare e che puoi avere in qualsiasi momento nel tuo armadio. Da Zara ad H&M ci sono tante varianti, quindi non occorre nessuna spesa importante per questo tipo di outfit ma solo un po’ di fantasia e la voglia di trovare una combinazione particolare che si adatti al tuo corpo e che permetta di valorizzare al meglio le tue forme.

Impostazioni privacy