Lady Diana sai perché non amava vestire di nero? Quando lo sceglieva c’era sempre un motivo

Lady Diana amava solitamente indossare capi colorati, questo per contrastare lo sguardo malinconico. Tuttavia in alcune occasioni aveva l’abitudine di indossare dei capi total black ma c’era sempre un motivo preciso e particolare.

Pensando alla principessa certo non viene in mente un suo outfit nero e questo perché amava i colori. Come dimenticare gli abiti con le stampe e i colori sgargianti, quel rosso che tanto utilizza e poi i pois. Aveva un guardaroba molto ricco e soprattutto tonalità differenti e molto in stile anni ottanta.

Lady Diana
Foto Facebook Lady Diana Spenser

Raramente indossava il nero che era certamente pesante, soprattutto con il suo sguardo sempre un po’ appesantito dalle vicende personali. Anche questo costume ci racconta molto delle sue scelte di stile, scopri perché lo amava così tanto. 

Il look total black di Lady Diana

La Principessa del Galles ha indossato qualche volta dei capi in nero ma è accaduto raramente, soprattutto tra gli anni 80 e 90. Uno dei capi più celebri, forse quello nero in assoluto più famoso, è stato il Revenge Dress. Lo indossò nel 1994 quando Carlo aveva ammesso pubblicamente di averla tradita. Ovviamente in questo caso la volontà era quella di diffondere un messaggio molto preciso.

Diana elegante in nero
Foto Facebook Lady Diana

Diana scelse di non rimandare il suo impegno, di apparire ugualmente in pubblico e di stupire tutti con un capo che nessuno poteva immaginare. Sensuale e bello, un tubino nero di Christina Stambolian. Un capo molto particolare e anche abbastanza corto, soprattutto per quei tempi e soprattutto per una reale. Il giorno seguente, Diana era su tutti i giornali.

Anche gli altri abiti neri indossati avevano un significato particolare. Nel 1981 per il primo incontro con Grace Kelly decise di indossare un abito da sera in taffetà. Il suo abito era confezionato da David ed Elizabeth Emanuel, gli stessi dell’abito da sposa. Spalle scoperte e scolatura per una Lady Diana che, come mostrano le foto, era in evidente disagio. Questo era uno di quegli appuntamenti importanti per il trono d’Inghilterra. Tuttavia, come spesso accadeva, non era a suo agio in queste circostanze.

Nel 1995 indossò un abito di Versace con bretelline, in questo caso il dress black era per l’eleganza: veniva presentato a Londra il film Apollo 13. Alla premiere di Fuoco Assassino del 1991 invece Diana sfoggiò un abito nero con spalline gioiello, una vera chicca in fatto di eleganza. Per Les Miserables nel 1985 Diana indossò un abito pesante in velluto con scollo a V.

Diana in nero
Foto Facebook Lady Diana Spencer

In alcune occasioni fu un chiaro segno per inviare un messaggio forte e chiaro, in altre occasioni invece fu un segno di eleganza totale.

Impostazioni privacy