Royal Wedding Dress, i dettagli più romantici nascosti negli abiti da sposa coronati

Se ogni sposa sogna un abito da vera principessa, ci sono le donne delle famiglie reali che non lasciano spazio a dubbi e sicuramente incoronano al meglio la tradizione, tra sfarzo e dettagli incredibili.

Un matrimonio reale che si rispetti passa anche per un super abito da sposa, se molte lo sognano per loro non può essere altrimenti. Quello che è interessante però è vedere anche i dettagli cioè in che modo poi vanno a personalizzare le scelte dettate un po’ dalla necessità, quindi dalla loro figura.

Wedding
Foto Canva

Gli abiti da sposa royal sono sempre incredibili, ovviamente bisogna considerare anche che per ogni matrimonio c’è una grande attesa. Le maison sognano di poterli realizzare, i materiali sono i più sofisticati al mondo e anche le cerimonie sono straordinarie e ricche di simboli.

Royal Wedding Dress

Come per ogni cosa, sono i dettagli a fare la differenza. Ci può essere un accessorio, un elemento nel corpetto o nella gonna. In ogni abito c’è un messaggio, che può riguardare la scelta pubblica oppure semplicemente una questione personale. Il romanticismo sicuramente detta l’approccio comune, anche Diana, nel lontano 29 luglio 1981, indossò un abito reale con le sue iniziali che vennero dipinte sulla suola delle kitten heels con 500 paillettes e perle con un cuore.

matrimonio Elisabetta II
Foto Twitter The Royal Family

Da ricordare anche il matrimonio del 10 febbraio 1840 a Londra quando la Regina Vittoria diede per la prima volta un taglio a quella che era la tradizione in fatto di abiti. Scelse un abito bianco semplice con pizzo che fu confezionato per lei in una piccola città. Invece di gioielli di grande valore la regina scelse una spilla di zaffiri donata da Alberto. Quello fu un regalo speciale che non riguardava il suo essere sovrana, ma semplicemente una donna amata. Uno dei gesti più belli e simbolici di sempre.

La Duchessa di Cambridge, per approdare a tempi più moderni, ha scelto un super abito griffato di Alexander McQueen per le nozze del 29 aprile 2011. L’abito era spettacolare, romantico e stupendo. Qui il dettaglio era nella scelta del bouquet che vantava dal mughetto al giacinto, simboli di amore eterno e fedeltà. Una promessa al futuro marito. Un rametto proveniva dalla pianta utilizzata per creare il bouquet da sposa della Regina Elisabetta nel 1947.

matrimonio William & Kate
Foto Twitter The Royal Family

Piccoli dettagli, unici nel loro genere, spesso dimostrazioni e pegni d’amore per l’amato. Di alcuni si conosce poco o niente, di altri qualcosa in più ma è sempre interessante scoprirli e svelare il loro significato.

Impostazioni privacy