Charlotte, piccola principessa impeccabile per l’addio alla nonna: il suo look già nella storia

La piccola Charlotte ha presenziato al funerale della bisnonna: per lei è una prima volta in assoluto e vi spieghiamo il perchè

Sono passati solo pochi giorni dalla scomparsa dell’iconica Regina Elisabetta e il mondo ancora non riesce a credere a questa inevitabile realtà. Piano piano, però, tutti stanno iniziando a fare i conti con delle importanti evidenze: prima fra tutte, i funerali, che si sono svolti giusto diverse ore fa…

kate middleton e charlotte
Foto da Instagram

Per la piccola Charlotte, in particolare, il funerale è stato una vera e propria prima volta: in primis, in quanto è il primo momento del genere a cui la bambina assiste e, trattandosi di una persona così vicina ed importante per lei, era giusto che vi prendesse parte.

Si tratta però di una prima volta anche in fatto di fashion: come giusto che fosse, il colore a dominare è stato il nero, segno di lutto. Quasi tutti i presenti hanno indossato degli abiti neri, compresa la principessa Charlotte. La sua mise total black ha così subito fatto il giro del web, trovando non pochi consensi…

La piccola Charlotte al funerale della nonna: tutti i dettagli del suo look

Vi sveliamo tutti i dettagli del look della piccola Charlotte, che ha attirato l’attenzione della stampe e non solo. Come già anticipato, a dominare è il nero, colore che la bambina non aveva mai indossato in apparizioni pubbliche, ma che non la spegne affatto, anzi… le dona particolarmente!

look charlotte funerale
Foto da Instagram

Charlotte, come si può vedere in foto, ha indossato un cappellino a falda larga, adornato da un nastro e un piccolo fiocco nella parte posteriore. I lunghi capelli biondi, invece, sono stati lasciati sciolti.

Ha scelto poi un cappottino nero dal taglio ad A, che le dona particolarmente e dimostra, ancora una volta, tutta la classe che la sua famiglia impiega nel vestirla, soprattutto nelle occasioni importanti.

look charlote funerale
Foto da Instagram

Passiamo ora alla parte inferiore della mise: la bambina ha mostrato dei collant neri molto spessi e delle scarpette chiuse con fibbia e punta tonda. Un dettaglio però non è passato inosservato: la spilla di diamanti a forma di ferro di cavallo.

Questo piccolo accessorio, che può quasi sembrare di contorno, è stata invece una scelta studiata, oltre che un tenero omaggio a sua Maestà. Si tratta, infatti, di un regalo della sua amata nonna, che rappresenta tra l’altro anche la sua grande passione per il mondo equestre.

Impostazioni privacy