I capelli più fashion per il prossimo inverno? C’è un ritorno che non ti aspetti

Tempo di sfilate e anche tempo di novità importanti per il prossimo autunno. Le passerelle parlano di tante buone nuove ma anche di qualche ritorno che è veramente inaspettato.

Dalla Milano Fashion Week piovono novità ma non tutte sono realmente fresche di giornate, in molti casi, come sappiamo, si tratta di grandi ritorno dalle maxi frange ai cerchietti questo inverno sarà sicuramente all’insegna dell’inaspettato.

Capelli
Foto Canva

Dalle trecce agli accessori per capelli le tendenze ricordano molto gli anni novanta. Se la moda è un eterno ritorno lo è di fatto anche lo stile ed è per questo che si rincorre sempre.

Le nuove tendenze per i capelli

Durante la Milano Fashion Week hanno sfilato Missoni, Prada, Ferretti, Fendi, Cavalli insomma c’è stato il meglio del meglio con un trend dedicato esclusivamente ai capelli e alle acconciature che verranno. Le sfilate hanno portato a grandi ritorni ma anche a delle conferme che sembrano non passare mai come l’effetto bagnato. Tra le tante novità la frangia lunga che potrebbe essere molto interessante.

effetto bagnato
Foto Canva

Se la prossima primavera/estate ci vorrà tutte ordinate con capelli precisi e sofistica, come ci ha mostrato Cavalli in passerella con i suoi chignon bassi, questo è il momento di osare e quindi maxi frange assolutamente spettinate, geometrie particolari, molto corpose e variegate, tanto da sfiorare gli occhi ed essere quasi fastidiose. Nessun limite, come mostrato da Fendi, quindi anche per i capelli corti c’è sempre qualcosa che cattura l’attenzione. Missoni invece dal canto suo lavora con i contrasti e ci mostra un risultato molto dinamico con il caschetto.

In passerella non poteva mancare poi come sempre il liscio che è intramontabile, un grande classico con radice sollevata per non dare un totale piattume. Boss invece opta per il liscio ma lo fa con il suo stile quindi con ciocche che vengono fissate dietro le orecchie, questo aiuta a giocare un po’ con il volume per dire liscio sì ma piatto totale no.

trecce
Foto Canva

Veniamo al look dei look ovvero l’effetto bagnato. Questo stile piace, convince e anche in questo caso non tramonta. In particolare si applica ovunque, sul corto e sul lungo, sul liscio e sul mosso praticamente è il sempreverde dei capelli. E poi, come dimostra la scelta di Missoni, MM6 e Cavalli c’è il ritorno della treccia. In passerella queste modelle bellissime hanno portato chignon intrecciati, piccole e grandi trecce lunghissime, insomma c’è di tutto un po’ per tutti i gusti.

Impostazioni privacy