Tutti+i+look+di+Giorgia+Meloni%3A+com%E2%80%99era+e+com%26%238217%3B%C3%A8+diventata+oggi
ciaostyleit
/2022/09/27/tutti-i-look-di-giorgia-meloni-comera-e-come-diventata-oggi/amp/
News

Tutti i look di Giorgia Meloni: com’era e com’è diventata oggi

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, ha cambiato molti look in questi anni che l’hanno vista crescere e avanzare nella carriera politica. Scopriamo quali sono state le trasformazioni più iconiche e i dettagli che non sono passati inosservati.

La sua carriera politica inizia presto, a soli 15 anni, quando era una giovane ragazza, poi arriva il coordinamento studentesco Gli Antenati e poi a 21 anni l’avvicinamento all’Alleanza Nazionale di Roma. Rispetto alle colleghe di destra come la Carfagna, ex modella, il suo è un look più semplice. Capelli sempre tono castano chiaro o biondo, sciolti e di lunghezza media.

Foto Facebook Giorgia Meloni

Niente che fosse troppo esuberante o eccentrico, nulla che destasse particolare attenzione all’estetica. Questo si può dire anche per quanto riguarda il vestiario, anche se il suo look è cambiato nel tempo.

Tutti i look di Giorgia Meloni

Le prime foto da giovanissima mostrano una Giorgia Meloni sbarazzina, in tenera età, con un carrè che sicuramente era di gran moda e una tinta castano cenere. Un colore sicuramente diverso dal biondo platino odierno. Se l’esecutivo di Silvio Berlusconi era abituato ad una tinta glamour, da Mara Carfagna a Stefania Prestigiacomo, oggi la situazione è cambiata. C’è meno tendenza al fashion e questo lo ha sottolineato anche Guccio Gucci del marchio To be G. Forse la voglia è di apparire più professionali e questo vuol dire spesso un look un po’ pesante anche su donne giovani come la Meloni che ha appena 45 anni.

Foto Facebook

Il suo è un abbigliamento molto classico di giacca e camicia, uno stile classico che oggi vuole sicuramente dare l’immagine di una donna autoritaria e ferma, dal tono anche un po’ manageriale. In Tv e nelle apparizioni pubbliche nel tempo l’abbiamo sempre vista indossare camicie o bluse, giacche o cappotti molto seriosi e quasi sempre pantaloni.

Possiamo riscoprire il look della classica donna in carriera, outfit molto semplici e talvolta rigorosi anche nei colori. E per gli accessori? Notiamo qualche dettaglio griffato e anche gioiello, talvolta voluminosi, in contrasto sicuramente con il tono dell’abbigliamento molto più sobrio. Camicia bianca e giacca nera, cappotto grigio topo, blusa azzurrina. Maglie molto semplici, quasi sempre di un solo colore, senza particolari fronzoli o colori accesi. Talvolta scarpe con tacco, ma sempre apparentemente confortevoli.

Foto Facebook Giorgia Meloni

Il look sicuramente è cambiato, da sbarazzino e temerario per la giovane età e la voglia di fare a semplice e rigoroso verso l’età adulta e la carriera politica in fase di sviluppo.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago