Camilla e quel dettaglio nell’outfit che fa indignare il Paese

Camilla è la nuova regina e durante il suo primo viaggio in Scozia sta già facendo parlare di sé. Non proprio per la sua posizione ma piuttosto per quello che ha scelto di indossare e che non è passato inosservato.

Dopo la morte di Elisabetta II si è aperto il trono per Carlo III e Camilla che ora sono di fatto re e regina consorte. Un titolo che arriva a tarda età ma grava comunque di un impegno importante non solo verso i sudditi ma verso l’intero mondo.

The Royal Family
Foto The Royal Family

Questo vuol dire che anche i gesti pubblici sono fondamentali ed è per questo che la coppia ora deve fare molta attenzione a quello che fa e a come sceglie di farlo.

Camilla e quel dettaglio che non è passato inosservato

In particolare durante il loro viaggio in Scozia la coppia ha deciso di dare sfoggio di un outfit che celebrasse nel modo migliore questa occasione così speciale. I due infatti hanno scelto un look coordinato, kilt per Carlo III e cappotto verde scuro con camicia bianca per la regina con stivali neri e guanti. Immancabili poi i braccialetti di Van Cleef & Arpels che sono i suoi preferiti e poi una spilla, appuntata al lato del cappotto.

Spilla Camilla
Foto The Royal Family

Proprio questa ha attirato l’attenzione e ha fatto nascere un polverone. Si tratta di una Steven Stone che ha un valore di circa 114 mila euro che vanta una grande pietra centrale, uno zaffiro cabochon da 35 carati e altri quattro zaffiri uguali ma da 10 carati che circondano la pietra più grande. Il tutto incastonato su una forma quadrata in oro giallo.

Secondo il gioielliere Maxwell Stone si tratta di una pietra preziosa di grande valore, molto interessante e distintiva. La Regina Elisabetta II era solita indossare degli oggetti per comunicare qualcosa e le spille erano sicuramente il suo accessorio preferito, ne avrà sfoggiate a centinaia durante il suo trono e non venivano mai indossate per caso. Quella con il fiore era l’omaggio alla Scozia, quindi Camilla potrebbe essersi ispirata proprio alla Regina per dare un esempio simile. Il problema è che la sua spilla da migliaia di euro ha attirato un po’ troppo l’attenzione, non solo per il suo significato.

Royal Family
Foto Royal Family

Probabilmente Camilla dovrà interpretare meglio le richieste dei suoi sudditi e soprattutto capire che i tempi sono cambiati, non a caso William e Kate acquistano molti abiti da Zara e provano a tenere un profilo molto basso e semplice in quasi tutte le occasioni.

Impostazioni privacy