I capi che devi assolutamente avere nel tuo armadio in autunno

L’autunno è un periodo molto complesso per l’abbigliamento perché con i tempi che cambiano risulta difficile scegliere come vestirsi per non avere troppo caldo o troppo freddo. Qui una proposta per i capi da avere sempre nell’armadio.

La mattina la temperatura è mite, talvolta anche per essere senza giacca, di sera invece fa freddo, a volte anche parecchio. Non cambia quindi solo il clima ma anche il paesaggio, quindi è tempo di dare un po’ di vigore all’armadio.

Armadio autunno
Foto Canva

Questi sono i capi indispensabili per l’armadio autunnale che sono anche molto trendy per un look che sia ovviamente impeccabile in ogni momento.

Gli outfit perfetti per l’autunno

Un capo che non può mancare nel tuo armadio è il cappotto, un sempreverde in generale ma un prodotto perfetto anche in termini di eleganza. Da usare di giorno per l’ufficio e la sera per la passeggiata con le amiche o per una cena romantica. Con le tasche è molto comodo ma meno elegante, si può optare per un monopetto o doppiopetto. Tra i modelli di tendenza c’è il tartan che è molto british.

Cappotto
Foto Canva

Altro must di stagione è il chiodo in pelle per chi vuole un look più esuberante e giovanile. Sicuramente la giacca in pelle è un classico di questa stagione che è di grande tendenza al momento. Da quelle di Alexander McQueen alle giacche di Miu Miu c’è tanto da scegliere, passando anche per Zara ed H&M.

Un trend che segna un grande ritorno è quello del corsetto. Nessuno si aspettava, dopo il successo dello scorso anno, di rivederlo ancora in auge. Eppure questo capo tra il sensuale e il pratico è tornato ancora una volta ed è più desiderato che mai. In passerella ha fatto tendenza con giacche oversize e pantaloni cargo.

Anche la gonna longuette è perfetta per la stagione, non troppo corta o troppo lunga, molto elegante e perfetta per l’autunno. Con qualche inserto trasparente o qualche dettaglio elegante sicuramente può essere ideale tanto con un tacco alto che con un paio di sneakers.

I pantaloni cargo sono uno dei capi degli anni duemila che torna con grande forza. Comodi, pratici, con ampie tasche e con possibilità di abbinarli anche ad una giacca per l’ufficio, tipo tailleur. Una valida alternativa tanto per il giorno quanto per la sera e per ogni tipo di occasione.

Pantaloni Cargo
Foto Canva

Torna anche il blazer che è un riferimento molto utile in tutte le stagioni e in tutti i momenti dell’anno, da non farsi scappare quindi un po’ di sano shopping.

Impostazioni privacy