mercoledì, Novembre 30, 2022

Cappotti autunnali: i 5 modelli che non devi lasciarti sfuggire

L’autunno è il momento dei capospalla, alla moda, comodi e confortevoli. Ci sono in particolare cinque modelli che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire. Scopriamo di quali si tratta.

Il cappotto è un capo molo versatile che si può usare tranquillamente in autunno e anche in inverno, quando il freddo non è molto intenso. Ovviamente però, pur essendo un trend di ogni stagione, si accompagna ogni volta a fantasie particolari e modelli unici nel loro genere.

Cappotto trend
Foto Canva

Anche quest’anno quindi, mantiene il trend, ma cambia in base a quelle che sono le fantasie del momento e anche in base ad alcuni dettagli particolari che vedremo a seguire e che fanno la differenza. Scopriamo i 5 trend di stagione che non devi lasciarti sfuggire se vuoi essere alla moda, al calduccio.

Cappotto: un trend senza tempo

Il primo cappotto che devi avere è quello check, ovvero quelle fantasie che non passano mai di moda, si possono indossare con tutto e non sono né troppo british né troppo classiche. Un vero capo impareggiabile che viene sfoggiato da Chanel a Ralph Lauren perché di fatto è il più classico di tutti che avvolge il corpo.

cappotto autunno
Foto Canva

Il secondo capo da non perdere è il cappotto maxi quindi quello che ha delle spalle particolarmente larghe e delle grandezze extra, per una vestibilità un po’ maxi che risulta di grande tendenza al momento con un orlo che quasi arriva al pavimento. In questo caso puoi vedere quelli di Max Mara che ha fatto di questo stile un cavallo di battaglia.

Anche la morbidezza è tendenza, infatti lo shearling è realtà ed è la moda del momento. Si tratta di un tessuto molto morbido e confortevole, diverso da tutti gli altri che può anche diventare un teddy coat, ora di grande moda.

Inoltre imperdibile capo è la Cappa proposto da Valentino a Christian Dior. È un po’ il cappotto fiabesco, molto sensuale, con qualche tocco contemporaneo. Solitamente è nero e lunghissimo quindi perfetto anche per gli outfit più eleganti.

Infine, il cappotto che esalta il punto vita. Torna di moda quindi il modello che segna meglio la silhouette con colletti e stampe floreale. Un cappotto da amare o odiare, che sarà uno dei prediletti di questa stagione.

cappotto
Foto Canva

Questi cinque modelli saranno i migliori da acquistare per l’autunno e anche per buona parte dell’inverno, freddo permettendo. Non lasciarti scappare la possibilità di ottenere uno dei cappotti di tendenza e soprattutto super confortevoli del momento.

Può interessarti anche