mercoledì, Novembre 30, 2022

Vampire skin: la nuova tendenza trucco Halloween che sta facendo scoppiare TikTok!

Si chiama vampire skin la nuova tendenza che sta spopolando su TikTok e dedicata interamente ad Halloween: scopriamo insieme come realizzarla!

Se la vostra idea di vampiro appartiene a quella tipicamente del cinema anni 60, con pelle rugosa e verdastra, canini al di fuori della bocca e sguardo agghiacciante, beh, ci avete azzeccato, ma allo stesso tempo no. In realtà è proprio grazie ai teen drama di ultima generazione che alcuni dei più classici simboli halloweeniani come fantasmi, streghe e vampiri hanno assunto una connotazione certamente più umana, non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo.

vampire skin
Credits_canva

Streghe che praticano magia buona, lupi mannari che vogliono solo condurre una vita tranquilla e vampiri che pur di amare rinunciano al sangue fresco. Negli ultimi anni quindi, durante la festa più magica in assoluto, molti esperti di make up artists, ma anche semplici amatori del trucco hanno deciso di replicare come costume proprio queste nuove forme di personaggi.

Ovviamente pur rispettandone le caratteristiche. Il vampiro è da sempre uno dei travestimenti più gettonati, anche qui in Italia da quando si festeggia Halloween, ecco perché oggi vogliamo svelarvi come realizzare una perfetta vampire skin, ovvero il classico luccichio alla Edward Cullen di Twilight. Pronti? È semplicissimo!

Come realizzare una perfetta vampire skin anche se non si è esperti: vedrai che travestimento!

Halloween è il momento perfetto per interpretare uno dei nostri personaggi preferiti, specialmente se appartengono al mondo della letteratura fantasy. Streghe e stregoni, fate, ma anche e soprattutto vampiri. Chi appartiene alla generazione 90 ricorderà certamente il fenomeno Edward Cullen scoppiato all’uscita del film Twilight, tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Ovvio è che l’attore cui diede il volto ad Edward giocava già di sua natura con una profonda bellezza, eppure nessuno potrà dimenticare Robert Pattinson con la pelle bianchissima che al Sole luccicava quasi ad essere tempestata di diamanti.

vampire skin
Credits_canva

Sapevate che replicare questo effetto con il make up è davvero molto semplice? Non bisogna essere dei grandi esperti di trucco e se volete fare bella figura alla festa di Halloween a cui parteciperete, basta seguire questi semplicissimi passaggi.

Step 1: Dopo aver deterso la pelle con un prodotto specifico, applichiamo un primer affinché il derma non si secchi eccessivamente e possa rimanere idratato. Eseguito questo passaggio arriva la parte più divertente.

Step 2: in una ciotolina versiamo una generosa dose di fondotinta liquido, aggiungiamo un pizzico di cipria, 1 pizzico di ombretto bianco satinato e in ultimo 1 pizzico di evidenziatore liquido, reperibile nei negozi di make up. Misceliamo il tutto con un pennello apposito ed applichiamo sul viso distribuendo il prodotto a dovere. In questa fase dovremo evitare un’applicazione eccessiva, pertanto eseguiamo movimenti fluidi e costanti per distribuire bene il fondotinta sul viso.

Step 3: l’ultimo passo prevede l’applicazione di un fissante spray che intensificherà il risultato e fisserà a dovere il trucco, durando per tutta la durata della festa. Non vi resta che truccare occhi, labbra e scegliere l’outfit che faccia al caso vostro, vedrete che vampiri sexy e brillanti!

Può interessarti anche