I pantaloni dell’autunno sono questi: devi averli assolutamente

I pantaloni dell’autunno ormai sono una vera e propria tendenza. Sono comodi, sexy e molto versatili. Scopriamo perché devi assolutamente averli e come abbinarli.

Sono pantaloni che vengono realizzati per lui e per lei, quindi chiaramente stiamo parlando di un modello molto in voga ma anche comodo. Si ispira molto allo stile delle star degli ultimi anni, con qualche aggiunta chiaramente più personalizzata, in base al proprio gusto.

Cargo Pants
Foto Instagram Chiara Ferragni

Ricordate i pantaloni con i tasconi maxi degli anni Duemila, tipicamente in stile militare, anche un po’ alternativi? Ebbene, questa moda torna con grande vigore con quelli che vengono definiti: pantaloni cargo.

Pantaloni cargo: l’ultima tendenza

I pantaloni cargo sono genderless e sono la tendenza del momento, come dimostrano le star da Chiara Ferragni a Dua Lipa. Ovviamente il dettaglio sta nell’abbinamento.

Cargo
Foto Canva

Una moda molto street che richiama la loro nascita. Questo modello venne creato per consentire agli operai di lavorare in modo più confortevole, per questo ci sono molte tasche esterne e facili da raggiungere. Poi divennero famosi negli anni Duemila e ora è un nuovo boom con una tendenza che è stata dettata proprio dalle passerelle tanto da inondare tutti, da Versace e Blumarine.

Forse però, a differenza del Duemila, troviamo molte connotazioni differenti, in primo luogo dei colori brillanti e accesi e poi anche una connotazione più elegante ad esempio sotto il tailleur, cosa che invece prima non era mai stata pensata. Trussardi ad esempio propone un modello molto femminile ed elegante che sicuramente non passa inosservato.

Per la moda autunnale Versace propone i cargo in viola mentre Valentino li propone in rosa, la palette quindi è molto mista e abbandona quel classico verde militare o beige. Anche i tessuti si trasformano e quindi i pantaloni cargo diventano per la sera, eleganti, per andare in ufficio, sofisticati. Una versatilità mai provata prima, soprattutto con questo tipo di modello molto sportivo.

Ma come abbinare questo tipo di pantalone? La linea è morbida e molto comoda quindi ad esempio per l’autunno inoltrato/inverno si può pensare ad un bel dolcevita, comodo e caldo, con un cardigan, magari corto. Oppure anche una t-shirt è d’effetto per uno stile molto urban, se invece volete essere sexy anche un bel bustier può essere un’idea, come ha fatto Valentina Ferragni.

Pantaloni Cargo
Foto Canva

Questi pantaloni sono sia glamour che casual quindi sarà l’abbinamento a fare la differenza e creare il look da giorno o da sera, per il lavoro o per una passeggiata. Sono perfetti, comodi e veramente trendy.

Impostazioni privacy