mercoledì, Novembre 30, 2022

Le 3 giacche dell’autunno per essere all’ultimo grido

Autunno sì, ma con stile. Questo sicuramente è il principio, ovviamente con il primo freddo è giusto coprirsi ma chi ha voglia di farlo seguendo le tendenze del momento, ci sono tre giacche da non perdere per questa stagione.

Una giacca per l’autunno inoltrato deve tenere conto sicuramente del freddo, sia di fine stagione che di inizio inverno, quindi calda a sufficienza per essere un buon alleato.

Giacca
Foto Canva

Scopriamo come scegliere le 3 giacche migliori per questo autunno-inverno e soprattutto quelle che saranno più gettonate.

Le 3 giacche del momento da non perdere

Il primo sicuramente è il chiodo, il classico giubbino da motociclista che può conoscere però delle sfaccettature molto diverse. Un intramontabile, da avere sempre nell’armadio. Ormai ci accompagna da intere generazioni ed è sempre stato un grande successo. Ovviamente come variare? In primis con i colori, ora sono molto in voga anche le stampe, quindi non è più il classico giubbino in nero o in marrone ma ci sono tanti tessuti di tendenza. Un esempio Sisley, Marina Rinaldi, Kenzo, Etro. C’è tanto da scegliere.

Giacca pelle
Foto Canva

La seconda tendenza del momento è il giubbino combinato quindi ad esempio due o più materiali, due o più colori. Un mix per chi vuole osare, per coloro che vogliono qualcosa di particolare senza dover appiattire il proprio look.

Anche la giacca di Jeans però è sulla cresta dell’onda, ovviamente quella di Levis è sempre un must ma anche Kenzo ha proposto la sua variante ed è veramente molto particolare.

Questi modelli sono differenti e possono essere utilizzati in occasioni molto diverse, si può pensare ad una giacca di jeans per una bella passeggiata, ad una in pelle per la sera e ad una a doppio colore per il giorno, anche per andare a lavoro. Oggi non solo la tendenza è cambiata ma ci sono tante proposte da Versace a Valentino con prodotti molto eleganti che sono ideali anche a livello professionale quindi ben venga.

Giacca jeans
Foto Canva

Chiaramente anche la comodità è importante, soprattutto quando si vuole indossare con un’altra giacca, ad esempio sopra ad un tailleur. Bisogna quindi valutare attentamente le dimensioni e la comodità. A volte, soprattutto la giacca in pelle o di jeans risulta troppo stretta e diventa impossibile indossarla anche con un semplice maglione. Quindi è bene fare molta attenzione a questo passaggio considerando il freddo autunnale ma anche quello invernale che si appresta ad arrivare, per evitare di acquistare un prodotto inutile o comunque scomodo.

Può interessarti anche