Questo è il capo più amato dalla royal family: copialo subito

I capi di tendenza nella royal family sono sempre molto amati, di stile ed eleganza sono un punto di riferimento per le donne di ogni età, non solo quelle più mature ma anche le giovanissime.

Dopotutto chi non vorrebbe assomigliare ad una principessa o una regina? Il look per la casa reale ha un aspetto molto importante, anche perché sono sotto gli occhi del mondo intero e sanno quanto possono dettare tendenza ed è per questo che sfoggiano abiti veramente particolari.

Kate Middleton
Kate Middleton (Foto Canva)

Il must have di questa stagione, per le tendenze chic della famiglia reale inglese è sicuramente la giacca trapuntata. Un grande classico di eleganza che ha unito generazioni e che continua ancora oggi a far sognare tutti.

Giacca trapuntata: il must di stagione

Dalla Regina Elisabetta a Kate Middleton fino a Lady Diana, tutte le donne della Royal Family sono e sono state pazze della giacca trapuntata. Un capo che ritorna con una certa stabilità, di tanto in tanto e che sarà un must have di questa stagione 2022.

Giacca Zara
Foto sito Zara

Le giacche trapuntate sono molto eleganti, quindi sono perfette per il giorno e per la sera, si abbinano a qualunque capo, dall’abito lungo al jeans e quindi sono molto versatili e si possono utilizzare per l’ufficio, la cena romantica ma anche la passeggiata con le amiche senza problemi.

Con il meteo autunnale e di inizio inverno sono perfette perché non sono eccessivamente pesanti e quindi si possono indossare per non sentire troppo il freddo che avanza. La qulted jacket è molto british, bisogna ammetterlo, come dimenticare le foto della Regina che passeggiava insieme ai suoi cani con la sua trapuntata preferita.

Anche Lady Diana amava indossare questa giacca, anche quelle cerate con i pullover comodi e oggi Kate Middleton fa lo stesso soprattutto con i look più sportivi e quando fa passeggiate all’aria aperta. Per un look campestre non c’è niente di meglio e questo stile ha un nome, è il cottagecore. Su Tik Tok spopola questo trend, questa voglia di vita semplice e un po’ nostalgica del tempo passato che sta prendendo piede nelle giovani generazioni.

Giacca
Foto sito Zara

Le giacche trapuntate sono proposte da tutti i brand, da Dior a Zara, in stili anche molto particolari. Una delle più belle è sicuramente quella di Save The Duck ideale anche per giovanissime, totalmente cruelty free quindi senza l’utilizzo di piume d’oca e molto calda, da usare quindi anche in inverno quando le temperature sono più rigide.

Impostazioni privacy