Il trend make up del momento sono i liquid lips: non potrai farne a meno

Questo è il periodo dei “liquid”, dopo i liquid hair è il tempo dei liquid lips. Questo trend di make up sta letteralmente impazzendo sui social network con tante proposte differenti che vengono inviate anche dalle utenti.

I gloss labbra trasparenti, che sono in grado di esaltare la bellezza naturale e rimpolpare le labbra, sono il trend del momento da provare assolutamente.

Gloss
Gloss (foto Canva)

I liquid lips sono una tendenza beauty per qualunque età e per qualunque donna, sostituti del classico rossetto opaco, per massimizzare volume e brillantezza.

Liquid lips: il trend del make up

Hailey Bieber ha lanciato una vera e propria tendenza per l’inverno 2022-23 che è diventata social su TikTok. In questo modo il colore naturale è esaltato e soprattutto è possibile creare un gioco di luci molto particolare che renderà le labbra voluminose.

Gloss liquid lipstick
Gloss liquid lipstick (Foto Canva)

Si può utilizzare qualunque tipo di gloss, sia quelli classici che quelli con pigmenti blu (che servono a far apparire i denti più bianchi). Ottimali anche quelli rimpolpanti che offrono un aiuto veramente concreto ma danno un po’ di pizzicore. Per creare l’effetto perfetto però è necessario utilizzare una matita labbra della stessa valenza cromatica ma un po’ più scura del gloss. Poi bisogna sfumare con un pennellino per un effetto naturale, anche un po’ sbavato. Poi bisogna applicare il gloss, magari anche con qualche brillantino.

I liquid lips vanno anche ad idratare le labbra, quindi bisogna fare attenzione anche agli ingredienti in base al tipo di labbra e in base al tipo di trattamento che si vuole ottenere. C’è la possibilità di andare a realizzare una natural beauty oppure di un trucco più forte e particolare. Le colorazioni sono svariate quindi si può giocare con la fantasia anche mixando diversi elementi tra loro. L’importante è fare qualche ritocchino durante la giornata o utilizzare un po’ di fissante perché i gloss anche se sono molto belli di fatto vanno via facilmente, forse anche più del classico rossetto.

liquid lipstick
liquid lipstick (foto Canva)

Ce ne sono tanti della Maybelline e della Yves Rocher che costano circa 10 euro e sono veramente straordinari, per un effetto matto si può optare per un bel rosa Golden Rose oppure per un viola di Estée Lauder. Il costo oscilla tra pochi euro a cifre più consistenti ma con tutti si può ottenere un risultato perfetto e molto naturale ma anche rimpolpante per labbra sempre bellissime e perfette.

Impostazioni privacy