Flip side, che cos’è la nuova tendenza per la nail art

La nuova tendenza in fatto di manicure è la flip side, forse la più fashion di tutto l’anno. Unghie colorate ma in modo particolare che sicuramente ti faranno impazzire.

La flip side manicure è in realtà un trend già famoso in passato, in particolare quando la underside manicure prese vita, ispirata alle scarpe Louboutine famose per il contrasto nero e rosso. Oggi torna nuovamente alla ribalta in modo del tutto differente.

flip side
flip side (Foto Canva)

Questo trend sta facendo impazzire tutti ed è diventato praticamente immediatamente virale. È semplice ma particolare, forse per questo sta avendo così tanto successo.

Flip side mania per le unghie

La flip side manicure va a colorare sia la parte anteriore che posteriore dell’unghia, creando di fatto un netto contrasto. Un look molto gettonato che piace veramente a tutti e che permette di accostare smalti nude a tinte metallizzate, colori luminosi e altri sobri ad esempio anche un azzurro cielo e un blu notte.

flip side unghie
flip side unghie (Foto Allison Pinterest)

Si può giocare moltissimo con la fantasia, scegliendo l’abbinamento che più si preferisce. Ci sono colori fluo, sgargianti, metallizzati. La flip side manicure è la tendenza più in voga di tutto l’anno in fatto di unghie.

Per realizzare questo effetto però bisogna avere l’unghia lunga, magari con una forma a mandorla che potrebbe essere sensuale oppure squadrata. Poi, bisogna avere i due smalti che si desidera abbinare, con un pennellino molto sottile, in questo modo sarà possibile stendere il colore in modo preciso anche dall’altra parte. Ovviamente affinché il contrasto funzioni è bene stendere con attenzione il colore da una parte e dall’altra. C’è chi sceglie di abbinare anche delle decorazioni ma in realtà questo smalto è particolare nella sua semplicità, perché si notta il netto contrasto, quindi non è il caso di strafare.

Una bella idea può essere un grigio sul fronte e un verde fluo sul retro, un classico nero matto sul fronte e un rosso sul retro, proprio per omaggiare le scarpe, oppure un rosa perlato molto delicato e un dorato super brillantinato nella parte opposta. C’è tanto insomma per abbinare e creare effetti particolari, si possono utilizzare anche smalti che si hanno già in casa, l’importante però è sempre giocare bene con l’effetto contrasto, perché è quello che rende veramente fashion questo tipo d’unghia.

flip side verde
flip side verde (Foto Pinterest Domiziana Rubino)

L’importante è liberare la fantasia e lavorare per creare effetti molto particolari e anche giocare con la texture, ad esempio lucido/matto oppure liscio e brillantinato. In questo modo il risultato sarà impeccabile.

Impostazioni privacy