Il colore perfetto per novembre? Usalo e sarai radiosa più che mai

Ogni stagione e ogni periodo ha un suo colore perfetto. Questo riguarda il vestiario ma anche il make up e gli accessori. Dipende dalla moda e dalla stagionalità ma anche da tanti dettagli che possono cambiare.

Il colore di questo mese sarà ovunque, in ogni vetrina e sarà una sferzata di positività. Un modo per migliorare non solo la stagione autunnale che in questo modo si avvia verso nuove tonalità ma anche per intensificare il proprio look.

Colore novembre
Colore novembre (Foto Canva)

Ci sono sfaccettature molto diverse, ognuno può scegliere quella che preferisce, sicuramente però questo colore è tanto vibrante quanto armonico.

Il colore di novembre

Il colore di novembre è in assoluto il blu, questo vale per look e beauty, quindi un’assoluta tendenza per questa stagione che offrirà un nuovo sguardo sul mondo. Le tinte che spaziano tra le varie tonalità del blu sono ideali per eyeliner e ombretti ma anche semplicemente per una bella felpa o un paio di scarpe.

novembre
novembre (Foto Canva)

Il blu è perfetto perché si può abbinare facilmente, soprattutto con i colori di stagione come il grigio, il rosa, il verde. Inoltre, utilizzato nel make up, riesce a fare veramente la differenza, dando un po’ di colore. Per essere audaci è possibile creare un gioco perfetto con un gloss o un rossetto oppure creare delle vere e proprie sfumature per esaltare lo sguardo.

Ci sono tante novità in termini di cosmesi, dopo tanti anni in cui abbiamo visto trionfare solo i colori caldi, è il momento di cambiare. Il blu è un colore intenso, che richiama gli anni ’80. Si può giocare con finish brillanti, decorazioni, geometrie di vario tipo per intensificare anche lo spazio. Scegliere il blu intenso notte se volete essere super eleganti o un blu elettrico per dare un po’ di frizzantezza al vostro look.

Il blu per lo sguardo è ideale per chi ha gli occhi scuri, ma fa un figurone anche con le iridi chiare. Può essere leggero e vaporoso o profondo e misterioso. Quindi si può usare il mascara blu, oltre l’ombretto oppure la matita, tono su tono. Per le labbra si può scegliere un rossetto oppure un lucido, più tenue.

make up
make up (Foto Canva)

Se non volete farvi mancare nessun dettaglio, non perdete di vista anche la manicure blu che è quel tocco che mancava e sicuramente renderà fashion qualunque tipo di look, con un dettaglio che potrà fare la differenza in qualunque contesto, dal più elegante al più sobrio.

Impostazioni privacy