La+nuova+tendenza+su+TikTok+ha+stregato+tutti%3A+%E2%80%9CCos%C3%AC+siamo+pi%C3%B9+belle%E2%80%9D
ciaostyleit
/2022/11/09/la-nuova-tendenza-su-tiktok-ha-stregato-tutti-cosi-siamo-piu-belle/amp/

La nuova tendenza su TikTok ha stregato tutti: “Così siamo più belle”

TikTok lancia tendenze anche in fatto di bellezza, lo dimostra infatti questo vero e proprio trend dal nome Crying make-up che sta spopolando in rete.

A quanto pare sembra che ci sia una componente molto interessante per l’aspetto e per il beauty. Se sui social sono nati beauty trick di grande successo come l’eyeliner sirene yes, senza ovviamente che manchino le polemiche, questa tendenza sta generando qualche perplessità.

Make up (foto Zoe Zim Kenealy )

Il sad girl beauty potrebbe non fare per tutti, ma lo scopo è praticamente creare con il make up l’aspetto di una persona che ha appena pianto.

Nuova tendenza beauty spopola su TikTok

L’opposto della volontà di nascondere è mostrare, ed effettivamente quello che vuole fare questo trend è proprio simulare la tristezza, gli occhi del pianto. Una cosa strana, eppure il tutorial di Zoe Zim Kenealy è diventato veramente virale. Un modo, secondo l’autrice, per mostrare le emozioni. I millennials hanno particolarmente apprezzato e quindi la fragilità non è più qualcosa da nascondere ma addirittura un sentimento da mostrare. Malinconia, emotività, dolore: ora tutto è concesso. I giovanissimi si lasciano andare, non celano più le emozioni e vogliono mostrarsi così come sono.

Zoe Zim Kenealy (Foto TikTok)

Ovviamente non sono mancate le critiche perché c’è chi ha accusato i creatori di contenuti di falsare in qualche modo la realtà, soprattutto tirando in ballo la salute mentale. Al di là di quelle che possono essere le considerazioni in materia, basta veramente poco per prendere parte alla tendenza. Un po’ di correttore, per creare praticamente qualche macchia sul viso, una parte più scura sotto gli occhi e anche qualche lieve distorsione qui e lì della pelle, come quando ci si asciugano gli occhi. Il resto è da fare con il gloss che chiaramente serve a simulare delle lacrime secche.

Una tendenza particolare, questo è innegabile, eppure così strana è diventata un vero e proprio trend assoluto sui social condiviso da tantissime donne che hanno scelto di simulare questo make up perché secondo molte fa apparire più belle. Immancabile un piccolo pennello per completare le sfumature e creare al meglio il make up perfetto. Il video in questione mostra passo dopo passo come fare e soprattutto come andare a creare un make up che sia personalizzato in base alle caratteristiche del proprio volto.

Nicola Peltz Beckham (Foto Instagram)

Zoe Zim Kenealy ha lanciato praticamente un nuovo trend per il beauty, tanti utenti hanno replicato il make up quindi è piuttosto facile da provare e sperimentare.

Valentina Giungati

Recent Posts

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

3 giorni ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

4 giorni ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

5 giorni ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

6 giorni ago

Addio a Sophie Kinsella: la scrittrice di “I Love Shopping” si spegne a 55 anni per un tumore al cervello

Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…

1 settimana ago

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

7 mesi ago