Kate Middleton e quella spilla dallo strano significato

Kate Middleton è stata sempre molto attenta alla tradizione e quindi ha rispettato con grande precisione tutte quelle che sono le indicazioni previste da Corte per i reali. Anche ora, nel suo nuovo ruolo, si mostra elegante e impeccabile.

Eppure, nell’ultima uscita, è apparsa con una strana spilla e in molti si sono chiesti quale fosse il suo significato nascosto. Anche la Regina Elisabetta infatti ha sempre indossato delle spille con un significato molto preciso e particolare.

Kate Middleton spilla
Kate Middleton spilla (foto Canva)

In questo periodo Kate Middleton è impegnata sul fronte dello sviluppo infantile e quindi sta incontrando molte mamme con bambini. In questa uscita solitaria si è recata ad un ospedale pediatrico per conto di un ente di beneficenza del Regno Unito.

La spilla di Kate Middleton e il look super costoso

Già a maggio visitò la struttura, rilasciando un messaggio in cui spiegava quanto i primi mesi di vita del bambino possono essere impegnativi ed è importante che i genitori non si sentano soli soprattutto se non hanno qualcuno su cui contare perché questo può portare ad essere sopraffatti dagli eventi e dalle situazioni e le persone possono cadere nello sconforto. Quindi ha parlato di ansia e depressione e quello che può accadere quando da soli bisogna crescere un figlio. Ricevere il giusto sostegno è fondamentale per questo è importante poter accedere anche alle cure di questo tipo.

cappotto Hobbs
cappotto Hobbs (sito ufficiale marchio)

Kate Middleton in questa occasione si è recata al Colham Manor Children’s Center di Hillingdon proprio per vedere in che modo vengono strutturati i programmi per i bambini e quali sono le disposizioni generali di sostegno alle famiglie. Ci sono ben 120 organizzazioni che lavorano per donne, bambini e per le loro famiglie con problemi di salute mentale. La principessa quindi era molto elegante al suo arrivo in sede, indossava un cappotto doppiopetto in verde scuro di Hobbes con revers e dettagli ben evidenti. Al di sotto un abito verde a coste dello stesso brand, della collezione dello scorso anno, borsa di Jimmy Choo e scarpe Gianvito Rossi, uno dei suoi preferiti. Sostanzialmente un look molto sobrio. Il tocco sono stati i pendenti di Kiki McDonough a goccia in oro e perle da 627 euro e la spilla a forma di papavero rosso.

Borsa Jimmy Choo
Borsa Jimmy Choo (Foto sito ufficiale)

Che cos’è questa spilla? Tutti i membri della royal family la indossano in occasione del Remembrance Day dell’11 novembre ovvero il Giorno della Memoria del Regno Unito. Un momento di raccoglimento per commemorare i caduti in guerra. Il papavero infatti è il simbolo di questa occasione perché si trovava nei campi delle Fiandre in cui persero la vita molti soldati.

Impostazioni privacy