Occhi piccoli? Niente paura: questo è il segreto del make up perfetto

Se avete gli occhi piccoli non dovete preoccuparvi, esiste il make up perfetto e una serie di piccoli trucchi che permettono di dare rilievo e intensità allo sguardo con un risultato veramente perfetto.

Quando si parla di occhi piccoli, si ha spesso difficoltà a farli risaltare, anche con il make up. Bisogna considerare però che ci sono colori giusti e accorgimenti particolari che è utile prendere per far aprire lo sguardo.

Occhi piccoli trucco
Occhi piccoli trucco (Foto Canva)

Bisogna non solo fare attenzione al colore ma anche al tipo di applicazione e quale parte dell’occhio bisogna colorare. Con piccoli trucchetti è possibile veramente cambiare il proprio sguardo.

Trucco make up occhi

Quando parliamo di trucco per occhi piccoli la prima cosa che bisogna chiarire è la scelta del colore. Meglio optare per tinte opache o satinate, ideale tortora, beige e albicocca. In alternativa anche le nuance pastello sono ottimali ma devono essere forti e accese, non spente.

Make up
Make up (Foto Canva)

Se invece vi piacciono i colori più scuri potete optare per un testa di moro, nero o grigio. Questi però devono essere sfumati sulla palpebra, verso l’esterno, altrimenti gli occhi sembreranno ancora più piccoli e ravvicinati. Va bene usare matita ed eyeliner perché questi aiutano molto ad ingrandire l’occhio.

Meglio scegliere la classica matita nera, un bel nero brillante e forte per dare risalto allo sguardo. Applicatela sulla parte superiore, con un tratto sottile, andando verso l’esterno. Sfumate con un pennellino arrotondato, sempre verso l’alto e mai verso il basso. In questo modo il look sarà molto naturale e la linea sottile e quindi gradevole. Per uno sguardo elegante e sofisticato meglio usare la matita nella congiuntiva, in questo modo andrete a volumizzare.

Potete scegliere matita blu in alternativa, in questo modo potrete dare un tocco di brillantezza agli occhi. Per le ciglia superiori usate un mascara tono su tono, per quelle inferiori invece ci vuole un applicatore diverso perché lo scovolino del mascara è troppo grande per chi ha gli occhi piccoli. Attenzione, anche l’arcata delle sopracciglia aiuta molto lo sguardo, deve essere slanciata verso l’alto per dare grandezza. Non basta solo il colore, giocate anche con le contrapposizioni, non fate un trucco troppo grafico. Se non siete esperte anche uno smokey eye andrà benissimo.

Make up occhi piccoli
Make up occhi piccoli (Foto Canva)

Meglio qualcosa di semplice, ben fatto, che qualcosa di troppo complesso che non viene eseguito correttamente. In questo modo il risultato sarà impeccabile e sicuramente riuscirete ad ottenere uno sguardo aperto e ben strutturato.

Impostazioni privacy