Il completo gessato torna di gran moda: Chiara Ferragni lancia il nuovo trend

Chiara Ferragni ha sfoggiato un bellissimo completo in gessato, giacca classica e chic, dopotutto questo sarà il trend di stagione come mostrato anche sulle passerelle da Gucci a Hugo Boss.

Il completo gessato ha attraversato i secoli, quindi ancora oggi è un must have di stagione, elegante e sartoriale è un trend che non passa mai di moda. Torna protagonista in questo autunno/interno 2022/23 in una versione differente.

Ferragni
Ferragni (Foto Instagram Chiara Ferragni)

Intero o spezzato, slim o oversize, nero o grigio c’è tantissimo tra cui scegliere anche in base alla fisicità e al proprio gusto.

Chiara Ferragni rilancia il gessato

Chiara Ferragni ha indossato un completo gessato contemporaneo, un completo con pantaloni e giacca oversize con collant a rete. Il modello da lei scelto è di Sportmax, un po’ avvitato che esalta la femminilità. Un look ideale con una minibag e i mocassini di Prada con calzino bianco.

Completo
Completo (Foto Instagram Chiara Ferragni)

Le righe bianche sono molto molto sottili e l’abito di fondo è scuro, questo disegno è sempre lo stesso da fine Ottocento. Negli anni trenta divenne un vero e proprio trend per poi rinascere negli anni ottanta. Le righe poi sono diventate più spesse, anche colorate, con varie trasformazioni per poi tornare sempre al risultato effettivo con l’abito scuro. Le passerelle hanno presentato classici e non solo, come il nero di Capasa Milano o di Michael Kors Collection ma ci sono anche rivisitazioni glamour.

Gucci ha proposto un completo con pantaloni verde, Boss invece ha scelto di modificare il volume con spalle anni ottanta. Il gessato diventa più femminile, come Versace che propone un abito con la minigonna o Ralph Lauren che ne propone una versione scintillante. Da Letizia di Spagna alle star di tutto il mondo, tutte sono pazze del gessato, da usare per occasioni anche formali, con tanto di camicia e fiocchetto oppure più casual con spezzato oppure con un dolcevita.

Completo gessato
Ferragni (Foto Instagram Chiara Ferragni)

Ovviamente oltre quelle che sono le proposte più chic di cui sopra, che sono anche le più costose, è possibile trovare completi gessati anche presso catene e negozi con prezzi nettamente differenti come Zara o H&M che hanno anche capi spezzati con giacca e pantalone oppure gonna da poter acquistare. Per le scarpe è possibile scegliere tra un tacco alto, molto femminile, oppure delle scarpe basse più comode sicuramente magari per andare in ufficio o per una giornata con le amiche in un locale chic.

Impostazioni privacy