Il gioiello perfetto? Devi sceglierlo con questo trucco per essere impeccabile

Quando pensate ad un gioiello, la prima cosa che vi viene in mente è sicuramente se comprarlo d’oro o d’argento. Non tutti sanno che non è solo questione di colori e tendenze, ci sono di mezzo dei grandi valori.

I due metalli sono un po’ contrapposti da sempre e a quanto pare per quest’anno c’è un grande alleato per la scelta del gioiello perfetto, per essere sempre impeccabili: si tratta dell’armocromia.

Gioielli perfetti
Gioielli perfetti (Foto Canva)

In qualunque momento dell’anno, in questo modo si possono ottenere gioielli in linea con i propri colori e con il proprio incarnato.

Armocromia: come scegliere sempre il gioiello perfetto

L’oro negli ultimi due anni ha regnato indiscusso, l’argento era stato relegato in un angolo ma quest’anno torna di gran moda con un boom assoluto. Ovviamente tutto dipende sempre dalla scelta personale, ci sono forme e colori in base al proprio gusto e la gioielleria può essere più semplice o più complessa con grandi catene o bracciali sottili. Orecchini grandi oppure piccoli, monili di ogni tipo anche con altri materiali.

Gioielli argento
Gioielli argento (Foto Canva)

Per scegliere il gioiello perfetto bisogna però considerare quattro categorie cromatiche ovvero primavera, estate, autunno e inverno. Per la primavera sono ideali i gioielli in oro, anche rosa, inoltre questi sono perfetti per chi ha i capelli chiari e gli occhi scuri. Per l’autunno invece va bene sia il colore oro che quello rosa, soprattutto se va verso il bronzo. Questo colore rosato è perfetto per chi ha i capelli biondi o rossi, chi ha gli occhi scuri o verdi.

Per l’inverno la palette cambia ancora, qui va bene l’argento e l’oro bianco soprattutto con i colori freddi, sia con capelli scuri che con gli occhi chiari. Lo stesso vale per l’estate dove trionfano queste tonalità perché sono in grado di risaltare meglio l’incarnato e dare luminosità al viso.

Con questo trucco non si può sbagliare, dopotutto anche per la gioielleria bisogna lavorare con gli abbinamenti e individuare il prodotto perfetto sia in termini di colori ma anche di stagionalità. I prodotti cambiano sempre e ovviamente è giusto decidere in base al proprio gusto ma con questa tecnica, molto facile da applicare, si possono considerare quelli che sono i colori propri e anche la stagione in cui si deve indossare il gioiello per essere sicuramente impeccabili.

argento
argento (Foto Canva)

Con un semplice accorgimento si va ad esaltare la propria estetica nel modo migliore e sicuramente più indicato anche in base al proprio outfit.

Impostazioni privacy